Scene di terrore alla stazione di Milano: sei persone accoltellate. Fermato un marocchino

6 Mar 2023 19:51 - di Lucio Meo

Sono due uomini, uno di 68 anni e uno di 57, i due feriti più gravi delle aggressioni che si sono verificate questa sera tra via Sammartini e viale Brianza, in zona Stazione Centrale, a Milano. Il 68enne, accoltellato a una spalla, è stato trasportato in codice rosso al Niguarda, mentre il 57enne, accoltellato a un braccio, è stato portato, sempre in codice rosso, al San Carlo. Hanno riportato ferite da arma da taglio anche un uomo colpito al torace e una donna ferita al collo, entrambi portati in Codice Giallo al Policlinico.

Un immigrato marocchino in azione nel centro della città

Prima di colpire queste quattro persone l’aggressore, uno straniero, forse nordafricano, aveva preso di mira due donne, di 34 e 58 anni, poco dopo le 17.30, in via Sammartini. La prima, colpita al volto forse con un pugno, portata in codice giallo all’ospedale San Paolo, e la seconda, ferita lievemente a una mano, soccorsa dai sanitari sul posto. Dopo pochi minuti la seconda aggressione in viale Brianza, dove i tre uomini e la donna sono stati accoltellati. Le persone aggredite in via Sammartini sarebbero una donna spagnola dell’89, trasportata in codice giallo al San Paolo e una donna di El Salvador del 64 in giallo al Fatebenefratelli, un uomo italiano del 54 in rosso al Niguarda e due italiani, trasportati in codice giallo uno al San Paolo e l’altro al San Carlo.  Sul posto 2 automediche, 3 ambulanze e la Polizia di Stato.

Un uomo è stato  poi fermato e trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli. Secondo  quanto apprende l‘Adnkronos, sarebbe un uomo di origine nordafricana, forse marocchino.

La prima vittima, di 68 anni, stava uscendo dal portone di casa sua, al civico 27, quando ha cercato di intervenire in difesa della giovane donna ed è stato colpito con il taglierino alla spalla. Il secondo uomo, di 57 anni – riferiscono i testimoni – era seduto ai tavolino esterno del bar a pochi metri di distanza. Ha sentito le grida del 68enne e si è avvicinato per capire cosa stesse accadendo, ma è stato a sua volta colpito.

Stazione di Milano, l’aggressione per evitare uno scippo

A quanto pare, due degli uomini accoltellati in strada in viale Brianza a Milano stavano cercando di impedire lo scippo di una ragazza, quando sono stati aggrediti da un uomo in strada. Lo hanno raccontato i testimoni presenti al momento del fatto. Le due vittime sarebbero persone che abitano in zona, conosciute dalla gente del quartiere.

Uno di loro, il 68enne portato all’ospedale Niguarda in codice rosso, stava uscendo dal portone della sua abitazione, al civico 27, quando ha visto che un uomo che “stava scippiando una ragazzina. Gli ha detto qualcosa, quello si è girato e l’ha accoltellato”, racconta un testimone. L’altro uomo aggredito, invece – a quanto raccontano le persone sopraggiunte poco dopo – era a pochi metri distanza, all’altezza del bar all’angolo, quando ha assistito a ciò che stava avvenendo, ha provato a intervenire ed è stato a sua volta accoltellato. Sulle aggressioni indaga la polizia, che al momento è ancora al lavoro per ricostruire la dinamica di quanto successo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *