Luca Bizzarri rivela che la Schlein è intoccabile: “La stessa battuta sulla Santanché la potevo fare, su lei no”

8 Mar 2023 13:17 - di Guido Liberati
Luca Bizzarri, Schlein

Il comico Luca Bizzarri ha rivelato al “Corriere della sera” che il “politicamente corretto” la condiziona. Ma solo se si tratta di mettere alla berlina personaggi di sinistra. In particolare la nuova leader del Pd, Elly Schlein.

Lo ammette candidamente, dietro esplicita domanda di Renato Franco.  «È brutto che non si possano fare più le battute grevi”, dice il comico ligure che non ha paura di ironizzare sulla cattura di Matteo Messina Denaro. Ma evidentemente la Schelin gli fa ancora più paura del boss di Cosa nostra.

La stessa battuta la potevo fare sulla Santanché sulla Schlein no

«A diMartedì – racconta Luca Bizzarri a proposito della trasmissione che va in onda su La7, condotta da Giovanni Floris – ne avevo una sulla Schlein che mi faceva tanto ridere, solo che era greve. Ho pensato: ma perché mi devo far rompere le scatole per una battuta? L’ho tolta, anche se con una certa disperazione. Un vero peccato… Senza dimenticare l’ipocrisia enorme che ci circonda: se la stessa battuta l’avessi fatta sulla Santanché nessuno avrebbe detto nulla».

L’autocensura dei comici (quando si tratta dei politici di sinistra) è cosa risaputa. E Luca Bizzarri non fa eccezione. Può insultare noi del Secolo, come ha già fatto, ma guai a urtare la suscettibilità dei “compagni”. Notoriamente tutto tranne che tolleranti.

A questo punto Floris, per evitare di passare per un censore, dovrebbe far dire la battuta “greve” nella prossima puntata. Nel nome della libertà di espressione e al diritto di satira, tanto cari anche alla Schlein.

Bizzarri: “A Renzi posso dire di tutto” (alla Schlein no)

Bizzarri, che ha rilasciato l’intervista al Corriere per promuovere la sua presenza alla nuova stagione del programma comico Lol (su Amazon Prime), ha parlato ovviamente anche delle sua battaglie su Twitter. “Con Calenda dialogavate spesso, lui le aveva anche affidato il suo profilo per un giorno. Poi cosa è successo?”, chiede il giornalista del Corriere della Sera. «Si è dimostrato il politico più incazzoso – rivela Bizzarri – Ora non mi segue più. Non è più mio amico, si è comportato come fanno i 16enni. Però ho ancora la password del suo profilo, potrei entrare e ri-seguirmi, ma non lo faccio». Per il comico ligure, il politico più furbo è invece Matteo Salvini. «Si è limitato a qualche attacco di sguincio, ma ha capito che non gli conviene, difficilmente risponde». A sorpresa, arriva anche il riconoscimento per il politico più sportivo. «Renzi, gli puoi dire di tutto».

Alla Schlein, invece, Bizzarri non può dire “di tutto”. E meno male che è la leader dei “democratici”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giovanni Perrone 27 Maggio 2023

    I comici hanno ragione a non toccare la signora Schlein: infatti, è un essere indefinibile o meglio impalpabile, come le nuvole della commedia di Aristofane… Che cosa si può dire del nulla?

  • Alessandro 10 Marzo 2023

    Se tutti ne parlano vorrà pur dire che questa Schlein comincia quanto meno ad esser temuta. Buon segno.

  • Lorenzo 10 Marzo 2023

    Semplicemente ridicolo questo pseudo comico. Una persona che sia essa comico famoso ( ?) o operaio anonimo che non ha il coraggio delle proprie azioni, è solo patetico.

  • Margherita 10 Marzo 2023

    Un nome tedesco dopo la pandemia è tutto un programma

  • Santina 10 Marzo 2023

    E meno male che siamo in democrazia. Se fossimo comunisti? Cosa succederebbe? Evviva la libertà di parola che non esiste più. Ribellatevi. Dite sempre la verità..

  • Emanuele Maria Battaglia 9 Marzo 2023

    Quello che ha fatto la sinistra a partire da Prodi è solo vergognoso, hanno svenduto tutte le eccellenze italiane e ci hanno portato sull’orlo del default. Ora cercano di farci digerire una pazza comunista che se ne frega del popolo, e priva di idee non sa gestire neanche le sue mutande.

  • massimo garaventa 9 Marzo 2023

    Non conosco politicamente la Shlein, ma viene attaccata così pesantemente da tutti, che inizio a pensare che sia brava.

  • Antonio orru' 9 Marzo 2023

    Che questo sia un comico qualche dubbio me lo pongo, appena entrano in scena il primo impulso e’ quello di cambiare canaleper il semplice motivo che la loro comicita’ è ridicola non fa ridere i polli.come fa Floris a caricarli sulle spalle.

  • Alberto Poli 9 Marzo 2023

    Stai tranquillo.ne avrai da dire..e se non sono greve..pazienza.studia altre idee
    Non hai il coraggio di chi te lo ha vietato
    O come credo sei in difficoltà

  • Simonetta Venturi 9 Marzo 2023

    Simonetta

  • Marcos 9 Marzo 2023

    … scherza coi fanti e lascia stare i santi !!

  • marco martelli 9 Marzo 2023

    Quando dico che la sinistra e` la peggiore condanna della democrazia, non dico cose esagerate..questo partito e` come una ” setta segreta ” che si nasconde dietro quella che nostra definiscono ” liberta’! Ma di cosa state parlando? Gli Italiani vi hanno annusato bene..e vi hanno giudicato per quello che veramente
    siete” simboli e chiacchere! dalla politica becera..troppi galli nel vostro pollaio! Non avete ancora capito che state sbagliando tutto..e la vostra nuova Segretaria” ( ma poi dico io..ma con tante persone Italiane ..dovevate votare una straniera? Boh! ” non riuscirà a risollevarsi.. lanzi affondare sempre di piu’!

  • Rimtutituki 9 Marzo 2023

    Bizzarri un paraculo,non fa rudere,però la pagnotta deve portarsela a casa. Povera italia nel braccio di morte tra woke e lgbtq.

  • Adriana 8 Marzo 2023

    Bizzarri ha paura della Schlein??..
    Smettiamola con questa retorica della sinistra .radical scick..
    Se non dice nulla sarà perché non ha trovato.nulla di sensato su cui fare satira
    Non penso Elly s..la denunci o le tolga il saluto

  • Pino 8 Marzo 2023

    Caro Luca bizzarri, ora ho la possibilità di dirtelosei incapace come attore, come comico e come persona, infatti rappresenti in maniera perfetta la sinistra di oggi.

  • Elvira 8 Marzo 2023

    Ma se Sclhein è stata messa in ridicolo per il.suo aspetto per le sue origini per i capelli,le giacche ,la voce,perfino la scuola che ha frequentato,pe non parlare del orientamento sessudle…Luca avrebbe paura o timore a parlare? ma x favore non siate ipocriti

  • Lorenzo 8 Marzo 2023

    È solo un problema tua, Fiorello sul Rai 2 lo sta facendo nera nera, per tante puntate, sei tu che hai problemi 🤷🏼

  • Nacci Leonardo 8 Marzo 2023

    Purtroppo esistono uomini, mezzi uomini e tipi “bizzarri”.

  • Claudio 8 Marzo 2023

    Bravo Gigi
    Condivido Tutto !!!perfetto!!

  • Giovanni Perrone 8 Marzo 2023

    È da parecchi anni a questa parte, si può dire dalla nascita del PD, che il termine “democratici” si è svuotato del suo originario significato per assumerne un altro meramente tecnico, mutuato dal gergo del mondo politico statunitense. Così come di democratico nell’accezione genuina dell’aggettivo non hanno proprio nulla il suscettibile sussiego della signora Schlein e l’ideologia woke da lei propugnata con inappropriate, deliranti e alquanto comiche espressioni – un esempio per tutte: “giustizia climatica”… Certo, il rispetto dell’idioma italiano è da nazionalisti.

  • Luca 8 Marzo 2023

    Che bella persona radical Shit

  • Bob 8 Marzo 2023

    Crozza non si fa problemi attacca tutti

  • pietro 8 Marzo 2023

    Strano e bizzarro che Bizzarri, si sveglia adesso, fino a ieri dormiva o gli ha fatto comodo??
    Che i kompagni non si toccano si è inventato l’acqua calda!!

  • Renato Nardin 8 Marzo 2023

    Questo dimostra di che pesta sono i”sinistri”….orrendi e fascisti

  • Raul Formenti 8 Marzo 2023

    Più uno/a in politica è scemo/a più è “toccabile”.
    La vigliaccheria del politicamente corretto è semplicemente stomachevole.

  • Iliana tini 8 Marzo 2023

    Mafiosi, terroristi e ipocriti, brutta gente, pericolosamente corretti

  • Andrea Comparini 8 Marzo 2023

    Io trovo grevi molte delle vs battute…..non solo sulla Schlein…..e il vs intervento lungo….difficile da seguire x la velocità del parlato…e infine anche noioso…. Ma siete anche pagati?? Senza offesa chiaro… e’ solo il mio parere tranquilli…

  • Leonardo 8 Marzo 2023

    Buonasera, come sempre il comportamento degli associati al centrosinistra,sempre per la democrazia a comodità loro.

  • Mina 8 Marzo 2023

    Le sue parole sono per me una conferma al mio pensiero. Finalmente qualcuno che dice il vero. Complimenti mi farebbe piacere sapere dove lei scrive per seguirla…

  • Giacomo 8 Marzo 2023

    Si puo’fare satira ma senza sbeffeggiare con mime ridicole una giovane donna
    E molto disgustoso guardare.

  • Cotix 8 Marzo 2023

    È evidente, che i sinistrosi, sono allergici alle critiche.
    Riguardo su ciò che avrebbe voluto dire, ignoro cosa, ma sono sicuro che gli argomenti non manchino.

  • Danilo 8 Marzo 2023

    Io ricordo comunque che Corrado Guzzanti pur essendo di sinistra non salvavs nessuno, ne a destra ne a sinistra. Berlusconi e D’ Alema erano presi in giro in egual modo. Altri tempi

  • Gigi G. 8 Marzo 2023

    Bizzarri è una sotto-specie di comico che non mi diverte per niente (faccio fatica a capire chi abbia il coraggio di farlo lavorare), ma in questo caso è stato perspicace: le donne sinistre (specialmente gay) sono molto permalose e non si toccano! Vedi un po’ dove sta il fascismo…