Giallo Giorgia: anticipato in Rete il testo della canzone in gara al Festival di Sanremo (video)

13 Gen 2023 19:29 - di Penelope Corrado
Giorgia, canzone

Il testo della canzone Parole dette male, che Giorgia porterà in gara a Sanremo, è apparso online. Il negozio di musica Discoteca Laziale – si legge nel sito di Davide Maggio – ha infatti pubblicato la tracklist e la copertina di ‘Blu‘ in uscita il 17 febbraio, l’album di Giorgia.

Viene svelato anche il suo interno e dunque risultano visibili tutti i testi delle 9 canzoni inedite, tra cui proprio il brano sanremese ‘Parole dette male’, traccia numero 4. Ma i testi di Sanremo 2023 non sono ancora disponibili né consultabili.

I testi delle canzoni non possono essere rivelati

Qual è il rischio? Fosse stato in Rete l’intero brano, la squalifica sarebbe stata una eventualità concreta. Tuttavia, con lo “spoiler” solo del testo, ciò non dovrebbe pregiudicare la sua partecipazione al festival. Secondo la ricostruzione fatta dal sito Davidemaggio.it, a pubblicare per primo il testo sarebbe stato il negozio di musica specializzato nella vendita online, Discoteca Laziale, che, nel giorno dell’apertura del preorder del nuovo album ‘Blu1’ in uscita il 17 febbraio, avrebbe pubblicato su una pagina dedicata all’album anche il booklet con i testi delle canzoni. L’errore è stato rapidamente corretto, togliendo il testo ma qualcuno aveva già fatto uno screeshot che ora circola sul web.

La canzone di Giorgia “spoilerata” nel testo

I testi delle canzoni di Sanremo non possono essere rivelati se non quando previsto dal Festival (in genere i testi integrali escono su ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ ad una decina di giorni dal Festival). Ma solo con il testo della canzone Giorgia difficilmente rischierà sanzioni e tantomeno l’eliminazione. Ci sono troppi precedenti di canzoni spoilerate in audio-video (gli ultimi i casi di Fedez e Morandi) per poter pensare di punire l’artista romana per una colpa non sua.

Totonomi per Sanremo: “Una delle conduttrici inizia per C…”

Impazza intanto il totonomi su chi condurrà accanto ad Amadeus. Fiorello e Amadeus continuano a giocare sul rebus delle due co-conduttrici che ancora mancano al Festival al via il 7 febbraio. Nella diretta Instagram lo showman non riesce a frenare la sua voglia matta di formulare l’indovinello. L’altra mattina si era lasciato sfuggire che una delle due donne ancora mancanti all’appello era “una Sp…”. Stamattina Amadeus ha spiegato: “Potrebbe essere una sportiva, o sposata o spagnola”. Prima di andare via Amadeus ha dato un indizio sul quarto nome mancante: “l’altra donna inizia per C…”

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *