Morto il medico Giorgio Falcetto colpito con un’accetta da un pregiudicato a Milano
Non ce l’ha fatta Giorgio Falcetto, il medico ripetutamente colpito in testa con un’accetta la mattina di martedì 13 dicembre da un pregiudicato nel parcheggio del Policlinico San Donato.
Falcetto, 76 anni, è decaduto ieri sera all’ospedale San Raffaele a Milano, dove era stato ricoverato in coma farmacologico, in gravissime condizioni., dopo essere stato colpito.
L’aggressore, un uomo di 62 anni, pregiudicato di Rozzano, era stato subito bloccato, identificato e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria immediatamente dopo il fatto dai carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese.
Dopo aver colpito Falcetto, il pregiudicato si era dato alla fuga ma è stato rintracciato e fermato dai carabinieri a Rozzano, mentre saliva a bordo della sua auto.
Nel corso della perquisizione scattata a casa dell’aggressore, reo confesso, i carabinieri hanno trovato, nascosta in una cantina, l’accetta, arma del delitto.
L’uomo è stato portato nel carcere di San Vittore ed ora, dopo la morte di Falcetto, la sua posizione giudiziaria cambia radicalmente.
“Apprendo con grande dolore la notizia della morte del dottor Giorgio Falcetto, il medico selvaggiamente aggredito davanti all’ospedale di San Donato Milanese – scrive su Facebook il governatore della Lombardia Attilio Fontana. – Esprimo il cordoglio e la vicinanza di tutta la Regione Lombardia e dei lombardi ai suoi familiari e ai suoi cari. Una preghiera per il dottor Giorgio”.