Modena, romeno sale sul treno per uccidere la donna che lo ha rifiutato. Un 15enne sventa l’omicidio

23 Dic 2022 11:24 - di Federica Argento
rom treno

Sul treno per uccidere. Un uomo d’origine romena avrebbe dovuto incontrare a Modena una donna conosciuta su un sito di incontri . Ma quest’ultima, dopo aver notato atteggiamenti violenti, ha cancellato l’appuntamento. Lui, con precedenti giudiziari,  è andato di matto. E con l’intenzione di ucciderla ha preso un treno da Misiano Adriatico, dove è residente, per raggiungere la città emiliana, armato di un coltello da cucina. E salito  su un treno regionale ma si è addormentato quasi subito, pertanto, invece di scendere alla stazione di piazza Dante, è arrivato  a Fiorenzuola, nel Piacentino. Ha preso quindi  un altro treno per tornare indietro e raggiungere la sua meta.

Un rom sale sul treno con l’intenzione di uccidere

Sul treno i passanti hanno notato- leggiamo sui siti online  Tgcom e su Tpi che l’uomo era nervoso e arrabbiato, sempre al telefono. E questo ha salvato la donna, perché al telefono con altre persone l’uomo  confermava di voler uccidere la donna che lo aveva rifiutato. Sul treno la buona sorte ha voluto che  viaggiasse un giovane rumeno di 15 anni e con uno spiccato senso civico, il quale ha capito tutta la gravità contenuta in quelle parole e ha agitoi. Ha immediatamente avvertito il 112 e unua una volta che il treno si è fermato a Modena, la polizia ferroviaria ha fermato l’uomo. Durante la perquisizione le forze dell’ordine hanno  trovato  un coltello da cucina  un’altra arma da taglio. E’ stata la Procura di Modena a rendere nota la vicenda, emettendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del romeno, con l’accusa di tentato omicidio.

Un 15enne ascolta l’uomo al telefono ed evita il peggio

La Procura ha sentito la donna scampata per miracolo a un’aggressione che poteva finire in modo estremo. Ha confermato che prima di confermare l’appuntamento l’uomo aveva mostrato la sua natura violenta: di qui la rapida marcia indietro e il rifiuto di incontrarsi un uomo che aveva una manifesto profilo di pericolosità. al punto – specifica Tpi.it–  che l’arrestato si era reso protagonista di minacce di morte nei suoi confronti. Le aveva anche spedito un video intimidatorio in cui brandiva un coltello. Poi aveva deciso di raggiungerla. Il suo  coraggioso connazionale ha posto freno al delirio omicida.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *