Incendio doloso in un night in Russia: 15 morti. Il proprietario è un deputato putiniano (video)

5 Nov 2022 12:35 - di Penelope Corrado
incendio Russia

La polizia locale ha arrestato un uomo sospettato di essere l’autore del gesto all’origine dell’incendio al bar di Kostroma, in Russia, che ha ucciso almeno 15 persone la notte scorsa. “Gli agenti di polizia hanno identificato e arrestato il sospetto autore degli atti illeciti in un locale di intrattenimento nella citta’ di Kostroma, a 160 chilometri a Nord di Mosca, che hanno provocato un incendio e la morte di alcune persone”, si legge in un comunicato. “E’ stato consegnato alle autorita’ investigative”.

Arrestato il presunto autore dell’incendio in Russia

L’incendio è iniziato alle 2:37 del mattino in via Nikitskaya. C’era un sacco di gente nel nightclub a rilassarsi, bere e ballare a quest’ora. Secondo i dati preliminari, l’incendio è stato provocato da un petardo lanciato direttamente nella stanza durante una rissa. Poi se n’è andato correndo. Testimoni oculari hanno detto che la gente urlava, sbatteva fuori dalle finestre, cercava di uscire. Secondo la Tass cinque persone sono morte soffocate nell’incendio, i corpi degli altri sono stati trovati invece carbonizzati tra le macerie, hanno detto i servizi di emergenza. Prima dell’incendio c’era stata una rissa, ma secondo gli inqurenti il rogo non ha attinenza con quanto avvenuto precedentemente.

 

Chi è il deputato del partito di Putin, proprietario del night

Il proprietario del nightclub è un deputato locale del partito del presidente Putin, “Russia Unita” Ikhtiyar Mirzoev, vice presidente della Duma regionale. Ha promesso sostegno finanziario alle famiglie i cui parenti e cari sono morti nell’incendio. Secondo le indiscrezioni riportate dalla stampa, l’uomo, probabilmente ubriaco, avrebbe fatto esplodere un gioco pirotecnico all’interno del locale, che non sarebbe stato in regola con le norme antincendio.

La televisione di Stato ha mostrato immagini del bar Poligon, situato in un centro logistico, avvolto dalle fiamme. Le autorità hanno reso noto che l’incendio è scoppiato intorno alle 2:00 ora locale (mezzanotte in Italia) ed è stato domato intorno alle 7:30 di questa mattina.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *