Firenze, 15enne attirata in un appartamento con una scusa e poi stuprata: indagati due giovani

9 Nov 2022 14:19 - di Giovanni Pasero
15enne stuprata

Un minorenne e un ventenne sono indagati per concorso in violenza sessuale su una una giovane 15enne: la ragazza sarebbe stata stuprata in provincia di Firenze. A carico dei due sono state effettuate delle perquisizioni che avrebbero dato ulteriore sostegno a quanto ha raccontato la quindicenne.

Nei confronti del ragazzo minorenne (anch’egli 15enne) i carabinieri di Scandicci hanno eseguito una perquisizione, che avrebbe permesso di reperire elementi a supporto dell’ipotesi investigativa. La ragazza ha trovato il coraggio di parlare con i genitori della vicenda solo nel mese di settembre scorso, rivelando di essere stata vittima di violenza sessuale a Firenze nel mese di maggio.

Il 15enne residente a Firenze l’ha attirata in trappola e poi violentata

Adescata con l’inganno dal coetaneo, la ragazza sarebbe stata convinta a seguirlo all’interno di un appartamento, dove poi sarebbe stata abusata. “Con accorta e puntuale ricostruzione”, si fa notare in ambienti investigativi dei carabinieri, i militari hanno iniziato a mettere insieme i pezzi del puzzle, individuando riscontri alle circostanze acquisite in sede di denuncia e consentendo di trovare sempre maggiore consistenza al ricordo delle vicende.

La complessa attivita’ investigativa condotta sul territorio, coordinata dalla Procura della Repubblica per i Minorenni, dal procuratore Antonio Sangermano, ha permesso quindi di restringere sempre di piu’ il campo, consentendo di raccogliere una serie di elementi che hanno determinato l’autorita’ giudiziaria ad emettere un decreto di perquisizione a carico dell’indagato minorenne. Le indagini vanno avanti al fine anche di chiarire la posizione di un ventenne fiorentino, proprietario dell’appartamento dove sarebbe avvenuta la violenza.

Arrestato un 31enne bengalese per lo stupro di una studentessa

Appena 48 ore i carabinieri di Firenze hanno arrestato un altro sospetto autore di una violenza sessuale su una studentessa ventenne. Si tratta di un 31enne bengalese. Al termine dell’attività investigativa coordinata dalla Procura di Firenze, i militari della stazione Uffizi hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale. Le indagini, condotte in soli 6 giorni, dal 20 al 25 luglio scorsi, hanno consentito di raccogliere «gravissimi e plurimi elementi indiziari» a carico del 31enne bengalese, già noto alle forze dell’ordine, che si sarebbe reso responsabile della violenza sessuale aggravata ai danni di una studentessa portoghese nella notte del 20 luglio scorso.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *