Twitter, il giudice dà l’aut aut a Elon Musk: 20 giorni per decidere o nuovo processo

7 Ott 2022 18:18 - di Paolo Lami
elon musk twitter

Un giudice del tribunale del Delaware, Kathleen McCormick, ha sospeso il caso giudiziario relativo alla proposta di acquisizione di Twitter da parte dell’imprenditore multimiliardario statunitense Elon Musk imponendo, di fatto, al fondatore di Tesla di concludere la transazione.

Un aut aut a Elon Musk con il quale il giudice McCormick ha, sì, ordinato la sospensione del processo, previsto per il 17 ottobre ma ha anche imposto condizioni rigorose al proprietario di Tesla e Space X: se non completerà l’accordo da 44 miliardi di dollari per acquistare Twitter entro il 28 ottobre, le parti in causa devono prepararsi per un nuovo processo a novembre.

Musk aveva inizialmente proposto di acquistare l’azienda prima di ritirarsi dall’acquisizione ad aprile, dicendo che Twitter aveva indicato non correttamente il numero di account falsi sulla sua piattaforma.

A quel punto Twitter aveva trascinato Musk in Tribunale per costringerlo a portare a termine l’accordo.

Con un’inaspettata inversione di marcia, Musk ha poi confermato la sua offerta originale. Una mossa a sorpresa che aveva fatto pensare ad un passo strategico in prossimità del processo.

Ma il miliardario e la società proprietaria della piattaforma di social media stanno ancora discutendo su dettagli importanti che devono essere chiariti per portare a termine l’affare e permane l’incertezza sulla transazione.

“Se la transazione non si conclude entro le 17:00 del 28 ottobre 2022, le parti sono invitate a contattarmi via e-mail quella sera per ottenere le date del processo di novembre 2022”, ha scritto il giudice Kathaleen St. Jude McCormick nel provvedimento depositato del tribunale facendo così slittare la causa che doveva iniziare il 17 ottobre.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *