Meloni convocata al Quirinale alle 16,30 per l’incarico. La leader di FdI: “Siamo pronti”

21 Ott 2022 15:01 - di Carlo Marini
Meloni Quirinale

La premier in pectore Giorgia Meloni ha appena lasciato Montecitorio, dove si è recata dopo le consultazioni al Quirinale, fermandosi prima negli uffici di Fdi e raggiungendo poi il ristorante della Camera per un rapido pranzo. Alle 16.30 Meloni è attesa al Colle.

Il comunicato del Quirinale

“Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato per le ore 16,30 di questo pomeriggio, al Palazzo del Quirinale, l’onorevole Giorgia Meloni. L’Ufficio Stampa della Presidenza della Repubblica informa che la Sala Stampa allestita presso la “Loggia d’Onore” sarà riaperta dalle ore 15,30″.

La leader di FdI ha postato sui social il video di questa mattina: “La delegazione di centrodestra ha convenuto col Presidente Mattarella sulla necessità di dare alla Nazione un nuovo Governo nel minor tempo possibile. La coalizione ha indicato al Capo dello Stato la sottoscritta per la formazione del nuovo Esecutivo. Siamo pronti”.

“Meloni al Quirinale per l’incarico, è un giorno storico”

“Attendiamo le determinazioni del Presidente della Repubblica e già da ora siamo pronti, vogliamo procedere nel minor tempo possibile”, aveva detto questa mattina, parlando al Quirinale. “Le urgenze sono moltissime a livello nazionale e internazionale”, aveva aggiunto la leader di FdI ringraziando Mattarella per il “suo magistero”.

“Oggi è un giorno storico perché Meloni consegue l’incarico di formare il nuovo governo. E’ brava: ha capito che il governo parla con i fatti. Ha la fortuna di avere una classe dirigente che può parlare al posto suo. le consiglio di continuare così”. Così durante il IV Congresso nazionale di Meritocrazia Italia, Gianfranco Rotondi, deputato Fdi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SUGERITI DA TABOOLA