Meloni, è la notte della vittoria: “Al governo per unire gli italiani. È il tempo della responsabilità”

26 Set 2022 3:41 - di Valter Delle Donne
Giorgia Meloni

«Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso, vi sorprenderete a fare l’impossibile».
Con una frase di San Francesco, Giorgia Meloni ha concluso il suo intervento all’Hotel Parco dei Principi, sede del comitato elettorale di FdI.

A far da colonna sonora al suo intervento due brani di Rino Gaetano (Il cielo è sempre più blu e A mano a mano). Il santo d’Assisi e la colonna sonora pop deve aver spiazzato molti dei duecento giornalisti stranieri, suggestionati dalla “mostrificazione” di FdI e della sua leader, una narrazione dettata dalla sinistra italiana per tutta la campagna elettorale.

Il discorso di Giorgia Meloni, accompagnato e dagli applausi dei militanti di FdI, molti con gli occhi lucidi per l’emozione, è stato quello di un premier in pectore. «L’Italia ha scelto noi e noi non la tradiremo, come non l’abbiamo tradita mai. È importante capire che, se saremo chiamati a governare questa Nazione, lo faremo per tutti, per tutti gli italiani, con l’obiettivo di unire questo popolo. Di esaltare quello che lo unisce piuttosto che quello che lo divide».

“Tante persone che non ci sono più meritavano di vedere questa vittoria”

Non sono mancati i momenti dedicati al popolo della destra. «Il fatto che Fdi sia primo partito in Italia significa tante cose, per tanti di noi. Questa è sicuramente per tante persone una notte di orgoglio e di riscatto. Una notte di lacrime, di abbracci, di sogni e di ricordi», parlando di «una vittoria che voglio dedicare alle persone che non ci sono più e che meritavano di vedere questa vittoria». Tuttavia, ha rimarcato la leader di FdI, «quando questa notte sarà passata dovremo ricordarci che non siamo a un punto di arrivo ma a un punto di partenza. È da domani che dobbiamo dimostrare il nostro valore. Questo è il tempo della responsabilità».

«Rimandiamo a domani tutte le valutazioni più profonde più complete sul risultato elettorale. I dati sono ancora non definitivi ma mi pare che da quello che emerge dalle prime proiezioni si possa dire che dagli italiani in queste elezioni politiche è arrivata una indicazione chiara». L’indicazione arrivata dagli italiani, ha proseguito la Meloni «è per un governo di centrodestra a guida FdI».  «Probabilmente è il tempo in cui gli italiani potranno nuovamente avere un governo che esce da una loro chiara indicazione alle urne. È qualcosa con cui, credo e spero, tutti vorranno fare i conti».

Meloni: “Abbiamo vissuto una campagna elettorale violenta”

«Sono rammaricata ancora, perfino stasera, per i dati sull’astensionismo. Ci sono ancora tanti italiani che scelgono di non votare». E ancora, citando la campagna del Pd, veicolata da molti giornali. «Abbiamo vissuto una campagna elettorale oggettivamente non bella, nella quale i toni sono stati al di sopra delle righe, una campagna violenta, aggressiva, che noi abbiamo subito. Però penso che la situazione nella quale l’Italia e l’Europa versa, sia particolarmente complessa e richieda il contributo di tutti. Richiede un clima sereno e quel rispetto reciproco che è alla base del confronto in qualsiasi sistema democratico».

Nel ringraziare la gente di Fratelli d’Italia, la Meloni ha citato «tutte quelle persone che ci hanno creduto e che non si sono date per vinte. Siamo stati dati per spacciati dal primo giorno in cui siamo nati. Non abbiamo creduto a quello che gli altri dicevano di noi, non abbiamo mollato, non ci siamo abbattuti», ricordando la crescita esponenziale dal 4 per cento. «Quello che ci racconta questa notte – ha concluso la leader FdI – è che le scommesse apparentemente impossibili sono possibili».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Luciana Carolei 5 Ottobre 2022

    Complimenti…piena fiducia in te❤

  • Antonio 5 Ottobre 2022

    Forza abbiamo bisogno di un governo giusto non solo per gli arricchiti, giustizia per i deboli che lavorano sodo per sopravvivere a questa continue leggi truffaldine . Dal 1 ottobre il Sig. Sindaco di Milano ha attivato aria B senza pensare a chi lavora e non può cambiare l’auto facendo multe a più non posso per recuperare i 200/300 milioni di disavanzò del comune facendo piste ciclabili ecc, non ne possiamo più Buon lavoro alla Sig Meloni

  • Mauro Mattetti 4 Ottobre 2022

    L’avevamo previsto, L’avevamo detto a tutti i familiari, gli amici, colleghi tutti, che Giorgia NON POTEVA PERDERE! Benissimo!
    Oggi, dopo la parca festicciola, si va a LAVORARE per il bene della Nazione e degli Italiani.
    Auspichiamo fortuna e prosperità a te, cara Giorgia, che sappiamo audace, perseverante e gagliarda! Di tutto ciò, perfino gli sfaticati nullafacenti, se ne gioveranno . Go, Giorgia, go!!!!

  • francesco faccia 4 Ottobre 2022

    Giorgia Meloni è un grande bluff. E’ arrivata al potere perchè sospinta da forze sovranazionali alle quali ha giurato fedelta’ nella continuazione del vassallaggio alla NATO in primis e all’unione europea. Presto gli italiani se ne accorgeranno.

  • Maria 3 Ottobre 2022

    La sinistra, si chiede dove ha sbagliato…e si risponde ….le alleanze , il presidente ( facile) e continua a non accorgersi che vivono sulla luna ,bla bla bla , di sapienti politologi .
    Politologi che non hanno il problema della bolletta , non hanno nessun problema, parlano dall’ alto del LORO mondo .
    E il mondo della così detta cultura …VERGOGNA! ognuno ha il diritto di dire la propria opinione argomentando, non sparare a caso sciocchezze predefinite e predette …ma d’altronde anche loro vivono in un altro mondo..
    È un giorno felice per l Italia!!!!!
    Ora arriva il periodo più tosto ….forza e buon lavoro!!!!!!

  • carlo bertoli 3 Ottobre 2022

    Tanti cari auguri a GIORGIA MELONI– se posso vorrei dire che finalmente la destra si accinge a governare L’italia ma vorrei approfittare per esprimere il mio perenne disprezzo nei confronti di tutti
    quegli spara merda cattocomunisti che continuano ad esprimere frasi come ” Se sei di Destra e non
    ammetti di essere antifascista sei da odiare, un abusivo,una bestia,un essere da cancellare”
    più tante altre spregevoli affermazioni espresse sui giornali e TV con il beneplacido dei conduttori.
    E’ un odio molto sprezzante intenso che tiene in vita questi spara merda la cui indole si fonda sulla
    tensione e la minaccia della guerra civile.Credo che ora si ritorcerà adosso a loro tutta questa merda
    cordiali saluti Carlo Bertoli

  • MaurizioB 3 Ottobre 2022

    50anni che aspettavo questo momento,…..ma ora sono preoccupato dal comportamento che potrebbero avere ” gli alleati ” che non mi sembra abbiano digerito molto……e che potrebbero iniziare a fare i soliti giochetti ricattatori “di palazzo “,..per avere poltrone o emanare leggi e regolamenti finalizzati alla sola ricerca del consenso elettorale…… Giorgia,….attenzione….

  • Francesco Mario carlo 2 Ottobre 2022

    GIORGIA…SONO ORGOGLIOSO DI AVERTI VOTATO. SONO ORGOGLIOSO CHE CI SIA UNA PERSONA COME TE ALLA GUIDA DEL NOSTRO PAESE. DACCI DENTRO… FACCI SOGNARE TU CE LA PUOI FARE. VIVA L’ITALIA VIVA GIORGIA MELONI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

  • Franco Pezzali 2 Ottobre 2022

    Sarete attaccati da tutte le parti, sarete giudicati male anche quando farete miracoli e per sollevare questa Italia ci sarà bisogno anche di quelli, sarete smentiti, vituperati per cinque anni, perché questo è il comunismo, che sembrava sparito ma è rinato allorquando ha capito di essere stato sconfitto. Ma non dovete prestarvi a nessun gioco di questa sinistra vigliacca. Tirate per la vs strada, seguite il vostro cammino, poiché i detrattori sembreranno sempre in numero superiore,. ma così non è, nel vs lavoro quotidiano avrete sempre il vs popolo, fiero di voi della vs vittoria che vi accompagnerà fiducioso..

  • gino chiesa 1 Ottobre 2022

    Giorgia Meloni: una vera grande “leader”! Grazie

  • Francesca Lama 1 Ottobre 2022

    Complimenti !

  • Carlo Masala 1 Ottobre 2022

    Voi non immaginate la grande gioia che avete regalato a me ed alla mia famiglia. Finalmente uno spazio di libertà malgrado la cattiveria totale,violenta e vile della sinistra. Non mollare e non fatevi abbindolare dal sistema,che è tutto in mano a loro da decenni. E attenti anche a chi vi sta vicino. Siamo con voi. Grazie, grazie infinite. Carlo D. Masala

  • Luigi 1 Ottobre 2022

    il risultato è ottimo e ben meritato. Sono d’accordo che dev’esser un punto di partenza e non di arrivo, Ci vorrà un grande lavoro per risollevare il Paese, dal baratro in cui è stato trascinato.
    Un lavoro meticoloso da svolgere con oculatezza, determinazione e competenza. Questa sarà la nuova sfida che dovrete affrontare, non solo per i famosi fatti legati alla pandemia (Covid 19) e o conflitto russo ucraino , ma anche per l’eredità che vi hanno lasciato…
    Sarà una prova del fuoco ( considerando l acredine di certa stampa , fomentata ad arte) sarete osservati speciali , a cui non sarà permesso ( non l errore) ma pure un incertezza o un esitazione, ma se va come tutti ci auguriamo, riporterete quel 38 x cento a credere di nuovo nelle Istituzione e nella politica. In bocca al lupo!

  • MORELLI NICOLA 1 Ottobre 2022

    Da Giorgio Almirante a Pinuccio Tatarella, passando per ciò che non è riuscito a fare Gianfranco Fini (o per ciò che riuscì a distruggere) e a tutti quelli che hanno mollato per salire sul carro di F.I., avrei voluto vedere gli sguardi di tutti questi rivolti verso Giorgia Meloni. Una ragazza della Garbatella che è riuscita dove altri non ce l’hanno fatta. Possiamo solo e convintamente affermare: avanti sempre così, se si spinge e si sostiene dal basso, si può solo continuare a salire.

  • Angelo Bacchiddu 1 Ottobre 2022

    Bravissima Giorgia, hai dato una lezione di serietà, di compostezza, di dignità e, soprattutto, di responsabilità.
    L’autolesionismo di Letta a compagni, intuito dagli italiani, ha segnato la loro netta sconfitta.
    Con stima e simpatia un abbraccio a te e a tutto il popolo di FDI.

  • Giorgio 1 Ottobre 2022

    Bello e fa onore ricordare chi è sempre “presente” nei nostri cuori e nei nostri pensieri ma non ha potuto vedere dove il sacrificio delle loro vite ha portato gli ideali in credevano, in cui crediamo – vite di giovani compiute le loro e quindi a loro una dedica era dovuta. Buon inizio e buon cammino e che la fiamma seguiti ad ardere!

  • Pietro Cattaneo 1 Ottobre 2022

    ho votato la prima volta credo fosse il 1958 ed ho sempre sperato nella destra che tuttavia si è poi assopita con Fini. Finalmente ha ripreso il vigore precedente ed ha rscosso nuovamente il mio consenso. Forza Giorgia, dimostra a questa sinistra di smidollati e usurpatori che FdI ha tutte le carte in regola per governare.

  • Scialfa Luigi Maria 1 Ottobre 2022

    Grande patriota Giorgia Meloni onore e orgoglio a te sono sempre pienamente d’accordo con te e sono pienamente contento della tua vittoria del centrodestra e del movimento politico Fratelli d’Italia e tu Giorgia sarai tu il primo presidente del Consiglio donna nella storia della Repubblica italiana 🤩🇮🇪❤️🇮🇪😍❤️🥰❤️🇮🇪❤️🇮🇪

  • Giuseppe 1 Ottobre 2022

    E’ un giorno che aspettavo da tanto tempo, non solo per Giorgia, ma soprattutto per tutti quelli che ci hanno indicato come post Fascisti, anche se quel periodo per me è molto lontano e mai vissuto direttamente. Amo la serietà, la precisione ed il rispetto se questo significa essere fascisti, mi sento fascista.
    Questo è un grande momento per il popolo della Destra Sociale, come la intendo io e spero come la intenda Giorgia. Il periodo non è dei migliori con molte difficoltà che attanagliano l’Italia, ma che la vedranno protagonista in Europa e nel mondo, facendo capire a tutti che oltre ai diritti ci sono anche i doveri e soprattutto che la solidarietà non si misura con le parole ma con i fatti.

  • Patrizia Palazzesi 1 Ottobre 2022

    Cara Giorgia,ti ho dato fiducia e te l’ha data la mia famiglia. Abbiamo, questa volta, cambiato letteralmente bandiera, sperando in te e nel progetto politico che hai portato avanti. Eri l’unica possibile alternativa al marcio che ci ha circondato in questi ultimi anni, per cui fai tesoro di tanta fiducia che milioni di italiani ti hanno dato!
    Buon lavoro a te e buona fortuna a noi

  • Ermes 1 Ottobre 2022

    Fantastica Donna
    Finalmente abbiamo un leader che crede nei valori e nel popolo Italiano unito.
    Grande Donna grande Giorgia!

  • Franco 1 Ottobre 2022

    Grandissima Giorgia, mandi i comunisti al diavolo…..

  • Giampaolo Laboureur 1 Ottobre 2022

    Adesso Giorgia è il momento di dimostrare che si può governare con buon senso e che i cittadini meritano rispetto e servizi che funzionano.

  • Dario Scotti 1 Ottobre 2022

    Bravissima Giorgia e tutto il suo staff. Ora, finalmente, avremo un governo rappresentativo, degli italiani, in grado di fronteggiare al meglio, emergenze economiche, rapporti (che auspico, paritari) con l’ Europa, arresto dell’ invasione di clandestini ed ordine pubblico.

  • Bruno Caddeo 1 Ottobre 2022

    Congratulazioni.
    Quello che mi auguro, però ne sono anche fiducioso, è che il prossimo Governo di centro destra a guida di FdI, operi prevalentemente per l’Italia e noi Italiani, contrariamente a ciò che hanno fatto i passati Governi di centro sinistra che sono riusciti, con tanto impegno, a demolirla.
    Perchè dico questo?
    Perché qualsiasi governo, compreso il capo dello Stato, non deve dimenticare tutti gli Italiani che hanno costribuito a costruire l’Italia (i nostri nonni, i nostri genitori, noi pensionati e i lavoratori) al fine di mantenere una Italia sana per i nostri figli, nostri nipoti, insomma per le generazioni future.
    Di nuovo congratulazioni e buon lavoro per un buon Governo per l’Italia.

  • Sergio Pogliani 1 Ottobre 2022

    Mantenere le promesse. Il reddito di cittadinanza deve essere abolito. I finanziamenti alle associazioni fasulle elargite dal Ministero Difesa , tutte inventate e mantenute dalla solita parte politica devono essere annullate. I navigator: tutti licenziati. Se si dimostra paura , rimane tutto come prima . Sono tutte operazioni a costo zero. Basta avere coraggio !!! Altrimenti ho votato e fatto votare per niente.

  • Claudio Perosa 1 Ottobre 2022

    Brava Giorgia ! maintenant nous attendons de toi que tu résolve les problèmes qui pourrissent l’Italie depuis des années ! bon courage et bonne route ! Fai del’ Italia un grande paese rispetato da tutti !

  • Lorella Refatti 1 Ottobre 2022

    Un bellissimo discorso senza inutili trionfalismi ma semplice e concreto che arriva al cuore di chi crede in questa piccola grande donna e in tutta la squadra che la supporta. Sono certa che non ci deluderà. Buon inizio per voi, per noi e per l’Italia.

  • Marianna 1 Ottobre 2022

    Grazie Giorgia!
    So che ce la metterai tutta e che non ci deluderai!
    Buon lavoro
    Marianna

  • Daniela 1 Ottobre 2022

    Finalmente …… Meloni for president…..

  • Giovanni Ninotta 1 Ottobre 2022

    Voto a destra (MSI, AN e FDI) da quando avevo 18 anni e finalmente, dopo quasi mezzo secolo, si è concretizzato il mio sogno di vedere il partito di destra in cima ai consensi degli elettori ed il suo leader, una grande donna, diventerà il primo Premier donna della storia d’Italia !
    Grazie Giorgia, sei stata la principale artefice di questo miracolo !
    Sono certo che saprai dimostrare che è possibile governare bene anche un paese difficile come il nostro !

  • Carmelo 1 Ottobre 2022

    Ti rinnovo la mia fiducia incondizionata, spero non andrà delusa. Buon lavoro

  • DANIELE CHIERICI 1 Ottobre 2022

    Buonasera a tutti, è iniziato un bel sogno ma sappiamo tutti che sarà difficile per la situazione in cui ci troviamo e per la guerra che ci farà la sinistra al completo!!
    Oltre ad avere votato dobbiamo proseguire a fianco di Giorgia facendo sentire il nostro appoggio anche scendendo in piazza!!

  • Alessandro 30 Settembre 2022

    Si tutto bellissimo! Non ci facciamo imporre nulla da nessuno presidente della Repubblica incluso!!! Abbiamo vinto che ci lascino governare !

  • Maddalena 30 Settembre 2022

    Abbiamo avuto fiducia in lei e nel suo partito non ci deluda, per arrivare a quel risultato ce voluto tempo e dedizione, finire negli abissi non ci vuole tanto. Ascoltate il popolo, noi siamo l’ Italia , non siamo servi dell’Europa, né tantomeno di Francia e Germania. Buon lavori

  • Enrico 30 Settembre 2022

    Ho 66 anni, sono 48 anni che aspettavo questo indescrivibile momento. Sono cresciuto con l’indimenticato ed eroico Giorgio Almirante. Quei brividi di felicità quando seguivo i suoi comizi, li ho sentiti al comizio della grande Giorgia a Roma venerdì scorso. Sentivo che la vittoria era vicinissima.48 anni di sofferenza ad ascoltare le farse della sinistra. Forza Giorgia, forza. FDI.

  • Giambattista Oneto 30 Settembre 2022

    Anche fratellid’Italia é un partito prettamente esclusivamente italiano. E questo dà da ben sperare. Per ora siamo tutti certi che non ci deluderà proprio perchè é italiano non nato da ideologie straniere e da interessi mercenari di tipo medioevale. E poi mostra al mondo la prima donna presidente del Consiglio italiana. Destinata a smentire tante opinioni artefatte, su di noi.

  • Patrizia 30 Settembre 2022

    Grande GIORGIA NOI SIAMO SEMPRE CON TE. VIVVA FRATELLI DI TALLIA

  • Renzo 30 Settembre 2022

    Mi ci vorrebbe molto più spazio. Mi limito a dire FOZA GIOGIA siamo tutti con te !!

  • Melinda Maiorino 30 Settembre 2022

    IL BEL SILENZIO NON FU MAI SCRITTO!
    SEI STATA UNA SIGNORA!
    MA NELLA VITA TUTTO TORNA!

  • Melinda Maiorino 30 Settembre 2022

    Forza GIORGIA!!!
    Non deluderci!
    Crediamo in TE!
    Buona FORTUNA!!!

  • Emanuele D'Andria 30 Settembre 2022

    E’ stata una campagna elettorale in cui tutte le provocazioni, grazie alla Meloni, sono state respinte al mittente.
    La grande sobrietà all’annuncio della vittoria elettorale non è passata inosservata da molti e ci fa ben sperare in un clima di concordia nel paese affinchè tutti, e dico tutti, possano festeggiare il 25 aprile al suono dell’inno di Mameli

  • Giuseppe 30 Settembre 2022

    Complimenti per la vittoria, prevedibile ma non prevista in questi modi. Futura prima donna è premier di questa Nazione bisognosa di in governo finalmente scelto dagli italiani dall’ultima esperienza del centro destra (forza Italia,pdl). Governo che auguro sia forte coeso e non noto per garantire le riforme fondamentali per la crescita. Un grande in bocca al lupo.

  • Michel 30 Settembre 2022

    Abbiamo fiducia con g

  • Mara Julia Rosa 30 Settembre 2022

    Complimenti Giorgia ! Sono felice . Evivva la nostra bella Italia che sarà , di nuovo , pulita !!

  • Sergio 30 Settembre 2022

    Forza ci sono i miei per fare…….
    Avanti tutta e dimostrare il valore
    Brava Giorgia n.1

  • Angelo 30 Settembre 2022

    Campagna elettorale violenta?? Già, ma solo in una direzione: il Centro-Destra. Non è finita: questa violenza verbale gratuita, in quanto priva di fondamento, se non verrà tacitata, diventerà violenza fisica, in un crescendo inimmaginabile. Tutti con i nervi a pezzi perchè non funziona niente ed è molto facile prendersela con l’avversario non violento. Poi, ci sono ancora in giro i maestri della violenza di massa, di non lontana memoria. Per non attirare l’attenzione su di sè, si scagliano contro l’avversario politico, senza pudore e impuniti.

  • Daniele Salvatore 30 Settembre 2022

    E’ stata una campagna elettorale (attualizzando i personaggi) tra Filippo Turati e Antonio Gramsci.

  • Antonio Silvestre 30 Settembre 2022

    Carissima, unire gli italiani è possibile solo se si difendono i loro valori fondamentali. Il tripudio della guerra, la tutela dei deboli,del territorio, della dignità delle persone. Ai suggeritori di sudditanze , ai sostenitori di disuguaglianze si deve opporre la dignità di chi esegue un mandato sacro, quello popolare.

  • Giorgio Giugni 30 Settembre 2022

    Mi congratulo per il grande successo del vostro partito che io ho votato. Mi auguro che riusciate a far vedere che sapete risollevare questo bellissimo paese arrivato alla completa distruzione. Non ce la facciamo più. Imprese e famiglie sono ormai allo stremo. Speriamo riusciate a dare un po’ di respiro a tutte le persone in difficoltà. Vi prego cercate di intervenire con estrema urgenza.

  • Giovambattista 30 Settembre 2022

    Grazie, nuovamente grazie Giorgia.
    Adesso tocca anche a noi italiani fare la nostra parte.
    Soltanto oggi ho avuto modo di vedere delle situazioni tipiche di noi italiani che dovranno essere cambiate radicalmente.
    Una autista di un autobus di linea urbana con passeggeri a bordo, passare con il rosso e guidare col telefono in mano.
    Un bamboccione di 30 anni con l’auto tutta taroccata sfrecciare contromano in un parcheggio di un supermercato con visibilità chiusa rischiando di investire i pedoni.
    Un mio vicino di casa pieno di soldi imboscati in banca, padrone di 3 alloggi che raccoglieva la frutta dai bidoni della spazzatura al mercato e…. bestemmiava contro la Meloni è chi l’ha votata.
    Anche queste sono alcune delle tante cose che dovranno cambiare, non solo il lavoro, l’economia o l’ambiente.
    L’italia è considerata all’estero come un terreno di conquista e un paese da tenere buono solo per i propri interessi anche per colpa di noi italiani singoli.
    Se i paesi del Nord Europa già vedessero che noi italiani cambiamo e diventiamo gente tosta, allora anche per il nostro governo si aprirebbero molte più chances di farsi rispettare.
    Per tosta intendo no essere bravi a menare le mani quando gioca la nazionale, riuscire a fare pagare un conto più salato ai turisti stranieri nei ristoranti o andare in vacanza sperando che le ragazze straniere cadano ai nostri piedi.
    Per tosta intendo gente che sa lottare alla pari per costruire le cose, senza chiedere raccomandazioni o fingersi invalidi, gente che pensa al bene comune e non solo e sempre alla propria panza.
    Giorgia insegna la via….

  • Giovanni Lodovici 30 Settembre 2022

    Ciao Giorgia,sono Giovanni Lodovici da La Spezia,è stata una campagna estenuante ricca di soddisfazioni e di amarezze dovute le seconde agli insulti e continue provocazioni,ma noi c’eravamo sempre trovando il tempo di venire a Firenze,a Genova,per non farti sentire sola,abbiamo creduto in te in tempi non sospetti,siamo quelli del 2%,tanti sacrifici assieme a tutti voi,oggi finalmente ne cogliamo i frutti,carnosi,freschi unici.Un ringraziamento al nostro coordinatore Davide Parodi,che ha saputo con grande saggezza tenere unito e guidare un gruppo di persone meravigliose.La nostra percentuale parla chiaro quasi il 27%,merito sicuramente tuo Giorgia,a noi l’impegno di portarti davanti a ciacun cittadino di La Spezia con orgoglio e amore.

  • Roel 30 Settembre 2022

    Anche se la situazione risulta molto problematica, come italiano non posso che augurare buon lavoro e salutare favorevolmente la “svolta”, con riserva di verifica.
    Intanto segnalo :
    – con un’evasione fiscale e con superprofitti supersonici , il tutto per un ammontare di centinaia di miliardi, sarebbe opportuno non insistere troppo contro il reddito di cittadinanza, anche se necessario di qualche ritocco;
    – il ceto medio-basso è privo di ogni tutela, non gode di alcuna attenzione. Anche per gli aiuti e le agevolazioni, si provvede all’esclusione con puntuali sbarramenti anche per gli over 75 e fragili, con figli a carico disoccupati a cui viene negata perfino l’assistenza sanitaria !
    Il tutto come se la crisi non li colpisse al pari degli altri !
    – a proposito di riforme , mi permetto di suggerire l’introduzione del soreggio per la composizione del CSM, prevedendola tra quanti in possesso di determinati requisiti stabiliti a monte(esperienza, professionalità, pubblicazioni, benemerenze, anzianità, etc.). Qundi sorteggio tra i più qualificati, assicurando sostanzialmente autonomia e libertà di giudizio. Se la norma dell’elegibilità è di ostacolo, si modifichi;
    Un saluto, Roel

  • anna massà 30 Settembre 2022

    grande ammirazione e stima per Giorgia Meloni: l’unica speranza rimasta a questa Italia

  • Ernesto Cardelli 30 Settembre 2022

    Sono arrivato a 70 anni per vedere finalmente il mio partito vincere le elezioni grazie Giorgia a te e tutti i tuoi collaboratori Ernesto Cardelli

  • Gabriele Donati 30 Settembre 2022

    Ti faranno una lotta senza quartiere, hanno già iniziato a farla ancor prima dell’insediamento; più feroce di quella fatta a Berlusconi.

    Non cadere nelle tante trappole chectenderanno, tieni ben fisso davanti agli occhi l’obbiettivo.
    Non fidarti di nessuno.
    La coerenza e la lealtà pagano sempre.
    Se ce la farai, alla prossime elezioni il popolo Italiano ti premierà ancor di più……altrimenti sarà la fine come è toccata agli altri.
    Buon lavoro.

  • giampiero guarnerio 30 Settembre 2022

    Forza Giorgia,

    ho avuto modo di apprezzarla quando pre-pandemia (mancava un mese) venne a parlare agli stati generali dei Commercialisti (convegno tenuto a Roma il 19/2/2019).
    Vennero diversi “politici” (tra cui Alfano, per chi si ricorda…), i quali fecero interventi di una 15na di minuti, parlando ma senza dire niente.

    Poi intervenne lei e fu l’unica a sapere di cosa si stesse parlando, con cognizione di causa.

    parlai con Enrico Zanetti per osservare questo aspetto su di lei, e lui mi disse che lei è una persona che studia e si informa prima di parlare.

    Bene: ne avevo la prova e sono sicuro che l’Italia, finalmente, è in buone mani.

    Complimenti a chi l’ha votata, ed auguri a Lei

    Giampiero Guarnerio

  • Nino Emanuele Toffi 30 Settembre 2022

    ITALIA ANTE OMNIA, POST UE, USA ET NATO.
    Presiedo un’associazione di 70 professionisti affermati. Tutti concordano che la prima riforma è l’atteggiamento non più da subalterno in politica estera. La seconda la Riforma burocratica. Trascorriamo più dell’80% del nostro tempo a riempire ancora carte e documenti assolutamente inutili.
    Poi … esercito del lavoro. Tutti quelli che possono devono lavorare. E poi mai litigare col vicino e associarsi al distante. Viva l’Eropa: TUTTA

  • Antonello 30 Settembre 2022

    All’inizio era un sogno, poi è diventata una speranza e alla fine… bè ancora non ci posso credere. Ancora ci sono denigratori ma aspetto di vedere i fatti e sono convinto che ci saranno.
    Buon lavoro

  • Salvatore 30 Settembre 2022

    Ho 70 anni, dai tempi di Alleanza Nazionale di Giorgio Almirante che aspettavo di vedere questo successo della destra in Italia. Con la guida di Giorgia nutro grandi speranze per un cambiamento CULTURALE prima ancora di tutto il resto. Sono consapevole delle grandi sfide.

  • Daniele 30 Settembre 2022

    Grande GIORGIA

  • Giorgia 30 Settembre 2022

    Complimenti finalmente liberi e ora al lavoro a testa bassa e in alto i cuori

  • Alessandro 30 Settembre 2022

    A questo punto le chiedo di agire, di dire sempre la verità su ogni situazione, xchè almeno io preferisco una verità che fa male ad una menzogna o al mantenimento della poltrona. Il popolo è sovrano e capirà se le cose promesse non possono essere attuate nel caso a rimetterci siano gli italiani. In ultimo le chiedo che chi è stato condannato, veda di buon occhio le larghe intese o leader di nazioni (vedi Puntin ecc) che hanno determinato situazioni che penalizzano i cittadini italiani non ricoprano ruoli nei ministeri ecc. le suggerisco di tenere in considerazione Tremonti, Crosetto e Nordio persone di spessore, capaci e affidabilissime.

  • Anna Maria Scherma 30 Settembre 2022

    Ho molta fiducia in questo governo e l ‘ho votato pregando di vincere
    Cara Giorgia devi sempre ricordare agli italiani di aspettare 5 anni per giudicarti perché tutto insieme non si è impossibile farlo. Tantissimi in bocca al lupo

  • Gianni Rubatto 30 Settembre 2022

    Buonasera Giorgia
    Io da quando vado a votare ho sempre votato a destra , prima MSI e in seguito Fdl. Spero che Tu riesca a mantenere anche solo una parte del programma che avete presentato in campagna elettorale.L’unica cosa che non condivido che assecondi Zelenski , quello e’ un personaggio da lasciare perdere gia’ dall’inizio.Cmq Ti aspetto all’inaugurazione della ns azienda di produzione alimentare in Macedonia , si in Macedonia perche’ in Italia non mi e’ piu’ stato possibile operare
    Cordiali Saluti
    Gianni Rubatto

  • Renato Mario Berti 30 Settembre 2022

    una bella vittoria, per tutti gli italiani.
    Ora al lavoro, convinti che finalmente i risultati saranno veramente per tutti e non solo per pochi.
    Vai Giorgia !!!

  • Maddalena 30 Settembre 2022

    Complimenti per la vittoria, continui così e soprattutto non dia retta alle tante chiacchiere che si stanno facendo nelle trasmissioni televisive. Continui a lavorare come ha sempre fatto.. In bocca al lupo..

  • Francesco 30 Settembre 2022

    Qualcuno mi giudicherà medievale ma la mia Fede è: DIO,PATRIA, FAMIGLIA

  • Massimo Franco 30 Settembre 2022

    Grazie Giorgia, ,
    Quando ti occuperai della legge sulla conoscenza ti prego manda a trattare con i taxi e gli ncc qualcuno che si sia almeno preso la briga di capire cosa significa il servizio taxi e/o il servizio NCC ed abbia letto il regolamento

  • Tercila Vasconcelos 30 Settembre 2022

    Complimenti soprattutto alla Meloni, che ci ha fatto ricredere alla politica oramai spacciata per puro ricambio di poltrone, per non dire poltrone. Non sarà facile, si sa. Un forte “in bocca al lupo” a tutti, molta forza e determinazione. Ora tocca a voi!

  • Afrodite 30 Settembre 2022

    In Lei ripongo le speranze del futuro dei miei figli.
    Un piccolo consiglio se posso….reintegrare dal giorno successivo al suo insediamento i medici sospesi perché non vaccinato

  • Brun 30 Settembre 2022

    Brava non ti fare travolgere e attenta al berlusca

  • Nestore 30 Settembre 2022

    Bravissima Giorgia,auguri e congratulazioni per la vittoria nettal e indiscutibile.L’importante ora,è non cadere nelle trappole giuridiche e amministrative che la sx come suo solito potrebbe aver disseminato lungo il prossimo cammino.I problemi del paese sono tanti e molto complessi e quindi sarà dura di sicuro.Ma soprattutto dovrà ricordarsi del paese tutto indistintamente. Auguri e buon lavoro.

  • Claudia 30 Settembre 2022

    Vai Giorgia..tanti auguri e congratulazioni per il risultato…Meritato….nn dare ascolto a tutte le cattiverie che scrivono su di te e vai avanti sempre a testa alta!

  • Carlo CARLI 30 Settembre 2022

    Non dimentichi un Ministero del Mare, con pesca, gestione dei porti, ecologia e rispetto ambientale delle coste, energia ricavata dai flussi marini (imparare dalla Francia).

  • Manlio Laschena 30 Settembre 2022

    cara sig.ra Meloni, adesso ha un compito molto difficile, quasi impossibile, noi tutti lo sappiamo e le siamo vicino. Una sola grande preghiera non defletta dalla sua linea e non si faccia condizionare da alcuno. Sarà un cammino difficile e nessuno di noi deve aspettarsi miracoli. Sapremo aspettare che poco a poco l’Italia torni ad essere un Paese dove è bello viverci. Ora non lo è: senza regole, senza ordine, dove tutto è permesso e dove la democrazia, che tanto amiamo, è fraintesa da molti. Da quelli che non vogliono doveri ma solo diritti. I nostri figli ed i nostri nipoti hanno bisogno di ritrovare una strada che li educhi ad essere i cittadini del domani. Tutto questo è persino più importante dei problemi economici. Lo creda. Auguri

  • Gina 30 Settembre 2022

    Sei una grande donna. Una grande leader. Lavora come sai, con onestà, grinta e calore umano. L’Italia è a pezzi. Solo tu puoi torci fuori dal baratro. Buon lavoro Giorgia.

  • andrea ceccarelli 30 Settembre 2022

    Grande Giorgia. Adesso viene il difficile e non mancheranno certo i bastoni tra le ruote ed i trabocchetti da parte di vetero politicanti che stanno piangendo per avere perso una parte del potere e non se ne fanno una ragione.
    Mi auguro solo forza, determinazione e mai guardarsi nè dietro nè di lato. Sempre dritto

  • Giorgio Solda' 30 Settembre 2022

    Da vecchio elettore di destra, iscritto a 16 anni alla Giovane Italia e successivamente a tutte le formazioni di Destra , sono felicissimo della vittoria e spero tu sappia risollevare la nostra Patria.

  • Franz 26 Settembre 2022

    È una nuova alba per l’Italia , speriamo che la Meloni faccia ancora rispettare il nostro Paese nel mondo e tuteli i cittadini italiani da chi li vorrebbe sudditi di Paesi stranieri. Che renda ancora indipendente l’Italia e rispettata. Auguri a Giorgia per le prossime battaglie, i veri italiani sono con lei