AstroSamantha Cristoforetti dallo spazio ci consiglia di mangiare gli insetti (video). I nutrizionisti la bocciano

30 Set 2022 17:48 - di Monica Pucci

Con un video che sta facendo molto discutere, AstroSamantah, Samantha Cristoforetti, orgoglio italiano come prima donna di sempre al comando della Stazione spaziale europea (Iss), promuove il consumo del cibo che verrà, quello basato sul consumo di insetti. Una strada fortemente raccomandata dalla Fao e dalla stessa Unione europea ma non condivisa da tutti, a cominciare da molti nutrizionisti italiani fautori della dieta mediterranea.

Samantha Cristoforetti consiglia insetti a colazione

Nel video realizzato in orbita sulla Iss e in collaborazione con la Fao, Samantha Cristoforetti torna a spiegare come insetti e larve vengano consumati da molto tempo in altre culture, e come le loro proprietà nutrienti siano assolutamente positive e, se cresciuti e controllati in modo accurarti, non presentino rischi per la salute. Al termine del video divulgativo, Astro Sam mangia una barretta, uno snack composto da mirtilli e farina di grilli.

“Meglio le sardine che i grilli”, ribatte però su Repubblica il professor Giorgio Calabrese, nutrizionista che promuove da sempre la dieta mediterranea.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *