Alpini al contrattacco. Partono le denunce per diffamazione dopo che la sinistra ha infangato le penne nere

15 Set 2022 15:55 - di Redazione
Alpini

Dopo la gogna ingiustificata gli Alpini passano al contrattacco. La sinistra li ha additati come ubriaconi, molestatori e stupratori durante i giorni dell’Adunata nazionale a Rimini dello scorso maggio. E ora l’Ana (Associazione nazionale Alpini) si prende la sua rivincita. Dopo che l’unica denuncia presentata è stata archiviata.

Sono quattro, fin qui, le persone individuate e denunciate per diffamazione dai legali dell’Ana, riferisce Il Resto del Carlino.”A due il provvedimento è già stato notificato, agli altri arriverà a giorni– precisa Massimo Cortesi, portavoce di Ana– Le persone querelate sono un politico, un giornalista e due soggetti che hanno offeso il corpo e l’associazione, rappresentando tutti gli alpini come ubriaconi e molestatori. Ma siamo solo all’inizio”.

L’unica denuncia presentata era stata quella di una 26enne di Rimini. Aveva raccontato di essere stata seguita, accerchiata e strattonata da tre uomini di mezza età con il cappello da alpini vicino a piazzale Fellini durante il pomeriggio del 7 maggio, mentre passeggiava con un’amica. La Procura di Rimini ha aperto un’indagine cui ha fatto seguito l’archiviazione”per l’impossibilità di identificare i molestatori”.

Anche il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad osserva che c’è stata una strumentalizzazione infondata sull’adunata degli Alpini a Rimini prima ancora che iniziassero le indagini.”Anziché discutere e affrontare un dibattito serio– osserva il sindaco di Rimini sempre al Resto del Carlino – la vicenda è stata trasformata in un calderone mediatico, colpevolizzando tutto il corpo degli alpini senza distinzioni, equivocando tra i termini segnalazioni e denunce”. A soffiare sul fuoco in particolare il gruppo femminista ’Non una di meno’. Una polemica sbagliata per il sindaco, cui si accodarono subito però il Pd e Enrico Letta.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *