Morto a 8 anni Mathis Bellon, il baby motociclista francese travolto sul kartrodomo di Trento da un compagno di gara
Era stato ricoverato per una settimana nel reparto di terapia intensiva di neurochirurgia pediatrica dell’ospedale Borgo Trento di Verona, dopo una caduta in gara, ed è morto ieri, Mathis Bellon, il baby motociclista francese di 8 anni rimasto vittima di un incidente lo scorso venerdì 22 luglio al kartodromo di Ala, in Trentino.
Il piccolo Mathis Bellon, che gareggiava con il numero 38 e con i colori della squadra “Race Experience School“ di Frejus, in Provenza, era residente a Sainte-Maxime, sulla Costa Azzurra, ed è caduto sulla pista dell’Ala Karting Circuit di Plicante nel corso di un allenamento in preparazione della gara “Cnv Motoasi“.
La caduta non sembrava grave ma un altro giovanissimo motociclista, che stava sopraggiungendo nel frattempo, non è riuscito ad evitarlo e lo ha investito in pieno con la propria minimoto.
Le condizioni di Bellon sono apparse subito molto gravi e, nel corso delle operazioni di soccorso degli operatori di Trentino emergenza, che lo hanno trasferito all’ospedale di Verona in elicottero, non ha mai ripreso conoscenza.
Successivamente il piccolo pilota, che era considerato molto promettente, è stato trasferito nell’ospedale di Montpellier in Francia, da cui proviene la famiglia ed è stato sottoposto a due interventi che, però, non sono riusciti a salvargli la vita.