Gridano “Riccione come l’Africa” e pestano una ragazzina di 15 anni: meritano la cittadinanza? (video)

7 Lug 2022 8:17 - di Redazione
Riccione

Una ragazzina di 15 anni ha subito un’orribile aggressione con rapina sabato sera a Riccione. A pestarla un gruppo di cinque coetanee, che l’ha presa di mira vicino alla stazione. Lo racconta la vittima al Resto del Carlino e lo testimonia un video, girato dai passanti e pubblicato sul sito del quotidiano. Un video che anche Matteo Salvini ha messo sulla sua pagina Fb perché c’è un particolare che rende l’episodio ancora più inquietante. Un gruppo di ragazzini mentre l’aggressione era in corso urlava “Riccione come Africa”. E’ stata la stessa vittima a riferirlo. le avrebbero anche urlato “italiana del c…o”.

“Mi hanno pestata e derubata. Presa per i capelli e riempita di calci e pugni. Erano ragazze molto giovani, sembrava si divertissero a picchiarmi. Nessuno dei presenti ha mosso un dito per difendersi. Qualcuno ha fatto un video, mentre un gruppo di ragazzini cantava ‘Riccione come Africa'”. Così l’Ansa racconta quanto avvenuto riportando le parole della ragazza aggredita.
L’aggressione si è verificata sabato verso le 22.30, era il weekend della Notte Rosa, vicino alla stazione. La ragazza era appena scesa dal treno proprio per partecipare agli eventi. Le ragazzine che l’hanno aggredita erano sui 14-15 anni. “Hanno cominciato a strattonarmi. Una mi ha detto ‘vuoi rogne?'”. Nel corso del pestaggio le è stata rubata la borsetta, con dentro cellulare e soldi. “Qualcuno faceva dei video, che poi mi hanno girato e porterò ai carabinieri”. La giovane ha avuto sette giorni di prognosi per le botte e ha detto di aver presentato denuncia.

Le urla “Riccione come Africa” testimoniano dunque che siamo dinanzi a un caso analogo a quello di Peschiera del Garda dove decine di immigrati di seconda generazione hanno seminato il panico. Commenta Salvini: “Domanda per Pd e 5Stelle: quanto meritano la cittadinanza italiana queste giovani criminali? Per me la vedono con il binocolo!”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *