Copenaghen, si stacca una carrozza delle montagne russe, muore ragazzina quattordicenne
È morta dopo che si è staccata una delle carrozze delle celebri montagne russe danesi chiamate “Cobra”, nel parco divertimenti di Tivoli Friheden ad Aarhus, vicino a Copenaghen, una ragazza di 14 anni mentre un ragazzo di 13 anni è rimasto ferito.
“Si è staccata la parte posteriore ed è rimasta appesa sotto il resto del treno“, ha spiegato il direttore del parco a tema Henrik Ragborg Olsen all’emittente Tv2.
I vigili del fuoco hanno liberato le persone rimaste intrappolate sulle montagne russe dopo l’incidente.
La polizia danese ha aperto un’inchiesta per individuare le cause dell’incidente e ha chiuso fino a nuovo avviso il parco dopo averlo evacuato.
Secondo il Copenhagen Post, il tredicenne portato in ospedale è rimasto ferito alla mano.
“Abbiamo sgomberato il parco e stiamo fornendo assistenza psicologica alle persone che hanno assistito all’incidente. Questo vale sia per il personale che per gli ospiti e i familiari”, ha spiegato il direttore del parco.
E la polizia danese ha chiesto di non condividere video o foto dell’incidente sui social media.
Le montagne russe dove si è verificato l’incidente mortale, chiamate Cobra, sono lunghe 400 metri e raggiungono velocità fino a 70 chilometri all’ora, secondo quanto si legge sul sito web del parco.
L’incidente di oggi non è il primo di questo tipo nel parco di Copenaghen.
Nel 2008, poco dopo la sua apertura, una carrozza del Cobra si staccò dalla parte anteriore dalle montagne russe, ferendo quattro giovani alle mani e alle braccia. Uno di loro ebbe una commozione celebrale.
In quell’occasione l’indagine rivelò, poi, che c’era stato un errore di fabbricazione.