Ragazzina ucraina in coma ascolta i Maneskin e dà segni di vita: “miracolo” al Cto di Torino

6 Mag 2022 15:44 - di Lucio Meo

Da alcune settimane è ricoverata in coma al Cto a Torino a seguito di un incidente stradale accaduto mentre insieme alla famiglia stava fuggendo dalla guerra e ieri, sentendo un brano dei Maneskin ha avuto una reazione emotiva che fa ben sperare i sanitari che l’hanno in cura. Protagonista una giovane ragazza ucraina 16enne a cui il direttore della struttura complessa di neuro riabilitazione dell’ospedale torinese, Maurizio Beatrici, ha fatto sentire ieri pomeriggio una canzone della band dopo aver saputo dalla sorella della giovane delle sue preferenze musicali.

La “reazione emotiva” della ragazzina in coma grazie ai Maneskin

“La ragazza – spiega Beatrici all’Adnkronos – ieri ha dato un rientro dal coma, sentendo una canzone della sua band preferita ha avuto una reazione emotiva per cui credo si possa parlare di un ritorno allo stato di vigilanza della giovane”.

La ragazza, che è stata trasportata a Torino  trasportata da Leopoli grazie ai volontari dell’associazione di MirNow, si è risvegliata dopo mesi sulle note di un brano della sua band preferita, i Maneskin. “È una loro grande fan e ieri sera, ascoltando una loro canzone, ha espresso emozione”, spiega Maurizio Beatrici, direttore della struttura complessa di neuro-riabilitazione.  Torino, dove la giovanissima profuga è ricoverata,  per una strana coincidenza ospita l’edizione 2022 dell”Eurovision Song Contest,  dopo la vittoria nel 2021 dei Maneskin.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *