Il Wall Street Journal: il Boeing 737-800 della China Eastern fatto precipitare intenzionalmente dalla cabina di pilotaggio
I dati di volo registrati dalla scatola nera recuperata dall’aereo della China Eastern che si è schiantato, lo scorso marzo, indicano che qualcuno, dalla cabina di pilotaggio, ha fatto precipitare intenzionalmente il velivolo, un Boeing 737-800 con la livrea della compagnia di Pechino.
La rivelazione, un vero e proprio colpo di scena, arriva dal Wall Street Journal, che cita persone a conoscenza della vicenda e, in particolare, della valutazione preliminare fatta dalle autorità statunitensi che indagano sul disastro del Boeing 737-800 della China Eastern.
A marzo, il Boeing 737-800 della China Eastern decollato da Kunming e diretto a Guangzhou si è schiantato sulle montagne del Guangxi, provocando la morte dei 123 passeggeri e dei nove membri dell’equipaggio.
Si è trattato del disastro aereo più grave degli ultimi 28 anni in Cina.
Il Boeing 737-800 stava navigando ad alta quota quando improvvisamente è caduto in una discesa quasi verticale, precipitando su una montagna a velocità estrema.
I dati di una delle scatole nere recuperate nell’incidente suggeriscono che gli imput ai controlli che hanno spinto l’aereo con la prua verso il suolo sono stati dati intenzionalmente.