Rampelli all’attacco di Lufthansa: «Prendete Altavilla come ad. L’arroganza è identica»

3 Mar 2022 14:20 - di Arianna Parisi

“Proponiamo a Lufthansa di prendere Altavilla come suo amministratore delegato: l’arroganza è identica. Sembra di giocare una partita a poker dove tutti barano”. Così Fabio Rampelli commentando le ultime mosse della compagnia tedesca.

Rampelli a Lufthansa: Ita non diventerà una low cost

“Il suo amministratore delegato Carsten Spohr dice che vuole ‘vedere’ cosa offre Ita. Sappiamo bene che per la compagnia aerea tedesca l’Italia è una meta strategica. Peccato – aggiunge il vicepresidente della Camera – che mantenere l’italianità di Ita è altrettanto strategico per noi. Suggerirei alla Lufthansa di continuare a riflettere. E di non prendere iniziative. Visto che a breve con la prossima fine della legislatura ci sarà un altro governo che ha orientamenti del tutto diversi rispetto a quello attuale”.

“Il prossimo governo smonterà le mire dei tedeschi”

“Smonteremo uno a uno i passaggi mortificanti che mirano a trasformare la nostra compagnia di bandiera in una low cost tedesca”, prosegue l’esponente di FdI in prima linea a tutela di Alitalia e a difesa dei lavoratori mandati a casa dall’ad di Ita. “Questo l’obiettivo della svendita di Ita. Mentre noi puntiamo a trarre ricchezza da un trasporto aereo nazionale che si trova in una posizione ineguagliabile. Cerniera di quattro continenti, culla d’arte, cultura, archeologia, paesaggio, natura, terra di eccellenze enogastronomiche desiderate da tutto il mondo, luogo del benessere e della cura di sé. Per questo puntiamo a fare noi di a Lufthansa una low cost, garantendo i collegamenti cn Francoforte”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *