Anniversario Tatarella, le iniziative: cerimonia al porto e presentazione del libro “La destra verso il futuro”

7 Feb 2022 17:23 - di Lucio Meo

La Fondazione Tatarella, in occasione delle ricorrenze della scomparsa di Pinuccio e Salvatore Tatarella, comunica che sono previste le seguenti iniziative.

🔵Martedì 8 febbraio

Alle ore 19.00 Bari, familiari ed amici ricorderanno, con una messa in suffragio nella Chiesa di San Ferdinando, i fratelli Pinuccio e Salvatore Tatarella.

🔵Mercoledì 9 febbraio

Alle ore 10.30 al Porto di Bari è prevista la tradizionale cerimonia con deposizione di una corona d’alloro ai piedi della lapide commemorativa di Pinuccio Tatarella, affissa nel Porto di Bari, per ricordare il grande impegno profuso dal parlamentare pugliese in favore della città e del suo porto. All’evento organizzato dall’Autorità Portuale sono state invitate le autorità civili, militari e religiose e tutto il cluster marittimo barese.

Alle 18.30 in diretta streaming sulla pagina facebook della Fondazione Tatarella sarà presentato il libro inedito di Pinuccio Tatarella “La destra verso il futuro. Itinerario di una svolta”, edito da Giubilei Regnani e curato dalla Fondazione Tatarella. Dopo l’introduzione di Fabrizio Tatarella, Vice Presidente della Fondazione Tatarella intitolata ai fratelli Pinuccio e Salvatore, storici esponenti della destra italiana, interverranno Francesco Giubilei, Presidente della Fondazione Tatarella, lo storico Giuseppe Parlato, Presidente della Fondazione Spirito De Felice, che ha curato l’introduzione storica del libro, Maurizio Gasparri, Senatore di Forza Italia, Ignazio La Russa, Vice Presidente del Senato, Gennaro Sangiuliano, giornalista e direttore del Tg 2, e Giorgia Meloni, Presidente nazionale di Fratelli d’Italia e leader dei Conservatori Europei, che ha curato la prefazione del libro di Pinuccio Tatarella.

🔵Venerdì 11 febbraio
Alle ore 18.30 a Cerignola presso il Convento amici e familiari ricorderanno con una messa in suffragio Pinuccio e Salvatore Tatarella. A seguire, nella vicina Piazza San Francesco, inaugurazione dell’Associazione “5 dicembre – Salvatore Tatarella”, dedicata all’ex Sindaco di Cerignola.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *