Milano, arrestata la scippatrice della senatrice a vita Elena Cattaneo: è una nomade incinta

26 Gen 2022 12:30 - di Lucio Meo
La donna è ritenuta responsabile del furto aggravato commesso il 19 gennaio scorso ai danni della senatrice a vita Elena Cattaneo

Una donna di 37 anni, ritenuta responsabile del furto aggravato commesso il 19 gennaio scorso ai danni della senatrice a vita Elena Cattaneo, è stata fermata ieri pomeriggio dal Nucleo tutela trasporto pubblico della polizia locale di Milano. La donna, nata in Bosnia, a seguito del furto compiuto lungo la banchina della linea 3 della metropolitana alla fermata stazione Centrale, era riuscita a fuggire ma il portafoglio asportato dallo zaino era stato immediatamente ritrovato. Le indagini condotte dalla polizia di Stato e dalla polizia locale erano state avviate immediatamente dopo il furto, a seguito del quale la senatrice aveva perso l’equilibrio e aveva riportato alcune contusioni.

Elena Cattaneo scippata dalla donna incinta in arrivo da Roma

La dinamica della rapina era emersa con chiarezza grazie alla testimonianza della vittima e confermata dall’acquisizione delle immagini delle telecamere, che hanno permesso agli inquirenti di riconoscere nell’autrice una donna già nota, con precedenti e numerose segnalazioni per reati analoghi. Così, quando ieri alcuni vigili l’hanno vista sulla banchina della stazione Loreto, direzione Abbiategrasso, l’hanno fermata. La 37enne, in stato di gravidanza, senza fissa dimora, probabilmente nomade tra i campi Rom italiani, aveva come unico documento un biglietto del Flixbus da Roma Tiburtina a Milano Lampugnano, è stata deferita all’autorità giudiziaria in stato di libertà per furto aggravato.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *