CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

torino gru

“Sono morti tutti e tre gli operai”. Urla e scene di disperazione dopo il crollo della gru a Torino (video)

Cronaca - di Vittorio Giovenale - 18 Dicembre 2021 - AGGIORNATO 19 Dicembre 2021 alle 11:17

Un drammatico video girato immediatamente dopo il crollo della gru in via Genova a Torino sta circolando in Rete in queste ore. Il cedimento della struttura ha causato la morte di tre operai e il ferimento di altre tre persone, due passanti e un operaio.

Le immagini dopo il crollo della gru di Torino

A filmare l’agghiacciante scena, subito dopo l’accaduto, un passante. Mentre sullo sfondo si sentono le prime sirene dei soccorsi e le urla delle persone rimaste intrappolate sotto la struttura, c’è un operaio che al telefono grida: «Sono morti tutti… Cosa stai a fare in ufficio!! Sono morti i gruisti, i tre montatori, vieni giù…». E ancora: «Dovevo andare in pensione, io non ce la faccio, io me ne vado – urla -. La gru è caduta, non so cosa sia capitato». In sottofondo si sentono delle grida strazianti, una donna indicando un operaio sommerso dalle macerie dice: «Respira ancora». Un uomo dice: «Cosa avete combinato». Poco disan un anziano ripete “è un manicomio, è un manicomio”.

I tre operai morti sono tutti italiani

E’ di tre morti e di tre feriti il bilancio finale del crollo di una gru avvenuto attorno alle 10 questa mattina in via Genova. Le tre vittime sono tutti operai che erano impegnati a installare l’imponente gru, che doveva effettuare un intervento di manutenzione sul tetto del civico 107 di via Genova, a poche decine di metri dal Lingotto. I tre feriti sono invece dei passanti, due lievi. Sono tutti e tre italiani gli operai morti questa mattina nel crollo di una gru in via Genova a Torino. Si tratta di un 54enne, di un 52enne e di un giovane appena ventenne. Ha 39anni e a quanto si apprende sarebbe di origine straniera, invece, l’operaio rimasto ferito.

In Piemonte sono 40 i morti sul lavoro nel 2021, secondo il drammatico bilancio denunciato in queste ore dai sindacati.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Vittorio Giovenale - 18 Dicembre 2021