Salvini avverte gli “strani alleati” di governo: «Basta schifezze, non tratto su utero in affitto e droga»

2 Dic 2021 8:07 - di Franco Bianchini
utero in affitto

«Sulla vita, sulla lotta alla droga, su questo non vado a trattare». Lo ha detto Matteo Salvini alla presentazione del libro di Simona Baldassarre, “Inchiesta di un politico. il mondo di sotto. Donne sfruttate e bambini venduti”. Sul tema dell’utero in affitto «lavoriamo a una proposta di legge di iniziativa popolare, farò di tutto per mettere fuori legge queste schifezze».

Salvini, l’utero in affitto e i silenzi della tv

«Da giornalista mi chiedo come mai, tra tante serate tv, non ci possa essere spazio per una serata che parli di utero in affitto. Rabbrividisco su come possano esistere queste fabbriche di bambini. Tra seimila trasmissioni inutili chiedo che si trovi mezz’ora, magari nella tv pubblica, per dare spazio a questa battaglia».

«Bisogna velocizzare le adozioni»

«Utero in affitto? Ci sono, piuttosto, centinaia di bimbi “veri” fermi in Bielorussia per la burocrazia delle adozioni internazionali. Dobbiamo velocizzare le pratiche», ha aggiunto Salvini. «Ho messaggiato proprio ora su questo tema con la ministra per la Famiglia, Elena Bonetti. Qualcuno ci aveva provato a selezionare la razza, i bambini biondi, l’occhio azzurro. A me certe pratiche ricordano il nazismo, sono 6 miliardi di business. Bisogna avere il coraggio di dirlo».

Utero in affitto e famiglia, c’è un disegno…

Siamo in presenza di «un disegno più grande, al di là dell’abominio dell’utero in affitto. A Genova il messaggio che è uscito è “qualche droga ai ragazzi gliela possiamo dare perché non fa così male”. Messaggio detto da qualche ministro. Sul ddl Zan abbiamo vinto e mamma e papà possono continuare a essere mamma e papà. Vi ricorderete Fedez al primo maggio… . E così sul fine vita…», ha concluso Salvini.

Baldassarre: la maternità è fondamentale

«Sono un medico ma ancor prima una madre. Amo i miei figli e la mia famiglia è un faro nella mia vita. Credo che la maternità sia uno dei doni più belli per una donna e per la vita nascente». Lo ha affermato l’eurodeputata della Lega Simona Baldassarre. «Ho intrapreso tante battaglie in favore della famiglia. E, in particolare, da tempo la mia attenzione si è focalizzata sull’utero in affitto che qualcuno preferisce mistificare con termini più “dolci” quali “maternità surrogata” o “gestazione per altri”. Al di là dei neologismi, rimane la crudeltà di questa pratica. È la nuova schiavitù del terzo millennio, che nasconde dietro di sé un business che quotidianamente miete migliaia di donne e di bambini».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *