Berlusconi punta su Gilda e su Instagram per gli auguri di Natale: la nuova strategia social del Cavaliere

25 Dic 2021 12:31 - di Penelope Corrado
Berlusconi Gilda

Da Dudù a Gilda: Silvio Berlusconi non smette di stupire. I primi auguri nel giorno di Natale dal mondo politico arrivano proprio da lui con un nuovo cagnolino in braccio e su un canale social inedito: la sua pagina Instagram ufficiale che finora aveva piuttosto trascurato.

Il Cavaliere ha scelto una comunicazione più immediata e diretta per il debutto di Gilda. Berlusconi tiene infatti in braccio, davanti all’albero natalizio, quella che è la new entry a quattro zampe dell’ormai numerosa colonia ‘canina’ di Arcore. E con lei sul petto, augura “a tutti, tanti, tantissimi auguri, per un sereno, gioioso Natale”.

La new entry canina di Arcore, Gilda, che il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi tiene in braccio nel video diffuso sui social per gli auguri natalizi, è uno Shitzu di pochi mesi, di colore chiaro, con le orecchie e la sommità del capo pezzate di nero.

Dal barboncino Dudù (è ancora vivo?) alla Shitzu Gilda

La cucciola è di una razza di origine cinese, di piccolo taglio, nota per il carattere insieme affettuoso, giocoso e caparbio, ma soprattuto è un cane che le storie narrano essere legato alla suprema circospezione degli antichi leader del Celeste Impero. Associato simbolicamente al potere, non a caso, il termine shitzu significa “cane-leone” o “cane figlio del leone” (del re della foresta, inoltre, questi esemplari sembrano portare qualche traccia nella postura, oltreché nella folta ‘criniera’ della testa).

Pare, del resto, che gli imperatori approfittassero della particolare sensibilità uditiva degli Shitzu che ne facevano, e ne fanno, ideali e discreti cani da guardia, oltre che da compagnia. Frutto di incroci risalenti al XVII secolo tra il Pechinese, il Tibetano e il Lhasa apso, nell’insieme facile da ‘gestire’, è un cane che, pur potendo restare solo in appartamento per qualche ora, ha bisogno di sentire l’affetto del padrone, o dei padroncini, visto che, per la sua natura mite e la conformazione anatomica, si rivela adatto anche ai bambini.

Oltre al video, nel messaggio Instagram, Berlusconi scrive: “Buon Santo Natale a voi e alle vostre famiglie! Vi auguro di poter trascorrere qualche ora di gioia e dì serenità con le persone a cui volete bene, come farò io”. Su Instagram il Cav ha meno di 400mila follower. Tanto per avere una proporzione, meno della metà di Giorgia Meloni, che sullo stesso social ne conta quasi un un milione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *