Nov 04 2021

Silvio @ 20:33

Gigi D’Alessio, la Procura di Roma chiede una condanna a 4 anni per reati fiscali

La Procura di Roma ha chiesto una condanna a quattro anni per Gigi D’Alessio nell’ambito del processo che si sta celebrando in questi giorni davanti al giudice monocratico per i reati fiscali nei quali sarebbe incorso il celebre cantante napoletano.

Nel corso della sua requisitoria il pm d’aula ha sollecitato anche una condanna di due anni per gli altri quattro imputati.

In relazione invece a due dei quattro capi di imputazione il rappresentante della pubblica accusa ha richiesto il non doversi procedere per intervenuta prescrizione.

Il processo nasce da un’inchiesta dei pm capitolini per una presunta evasione fiscale di circa 1,7 milioni di euro fra Ires e Iva non versata.

Insieme a Gigi D’Alessio sono a processo altre quattro persone, un socio e tre legali rappresentanti che si sono avvicendati nella Ggd Productions srl, società riconducibile al cantante partenopeo.

Le accuse per fatti che risalgono al 2010 sono di occultamento delle scritture contabili. La sentenza è attesa nella prossima udienza fissata per il 9 novembre.

Tag: ,