Al via la raccolta fondi “Asi per Catania”. Barbaro: «Lo sport si riconosce nella solidarietà»

3 Nov 2021 16:15 - di Agnese Russo
asi per catania

Una raccolta fondi a sostegno delle associazioni sportive catanesi, duramente colpite dall’alluvione proprio nel momento in cui stavano affrontando la ripartenza dopo il Covid. A lanciarla è stata l’Asi, Associazioni Sportive e Sociali Italiane, traducendo in azioni concrete per le proprie affiliate i valori di solidarietà che da sempre la contraddistinguono.

Barbaro: «Lo sport si riconosce nella solidarietà»

«Quella dello sport è una comunità che si riconosce nei valori della solidarietà. Per questo, la struttura centrale di Asi – ha spiegato il presidente Claudio Barbaro – non poteva rimanere insensibile alle problematiche delle associazioni sportive dei comuni colpiti: un mondo letteralmente stremato dall’emergenza pandemica deve, ancora una volta, rimboccarsi le maniche».

Le associazioni sportive duramente colpite dal nubifragio

Il nubifragio che si è abbattuto su Catania, ricorda un comunicato di Asi, ha avuto pesantissime conseguenze: strade allagate, la centralissima via Etnea trasformata in un vero e proprio fiume in piena. Piazza Duomo in un lago con il centro rimasto al buio per un blackout. «Anche le associazioni sportive del territorio, già colpite da un anno e mezzo di emergenza – vi si legge ancora – hanno subito gravissimi danni alle proprie strutture: inagibili per allagamenti, guasti agli impianti elettrici, infiltrazioni, danni a macchinari e beni strumentali alle attrezzature, ai parquet e ai tatami».

La raccolta fondi “Asi per Catania”

«Davanti a questi accadimenti la community Asi (e non solo) è chiamata a raccolta per sostenere una parte della propria base, che in questo momento necessita del supporto di tutti noi. Anche in questo modo lo sport unisce e progredisce», ha sottolineato ancora Barbaro. La raccolta fondi coinvolgerà tutti gli associati, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, e si svolgerà attraverso la piattaforma GoFundMe con il claim “Asi per le associazioni vittime dell’alluvione”. Il link dove raggiungere la pagina della raccolta fondi è: https://gofund.me/d2c78973. I fondi saranno raccolti dal Comitato Provinciale Asi Catania per sostenere le Associazioni del territorio. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito di Asi, www.asinazionale.it.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *