Crash di Facebook, Instagram e Whatsapp in molti Paesi: il mondo isolato si scopre fragile

4 Ott 2021 19:07 - di Roberto Frulli

Crashano in moltissimi paesi del mondo, tutti insieme, i Social più importanti, Facebook, Instagram e Whatsapp. E non è solo il vecchio Continente a scoprirsi  improvvisamente fragile, isolato, afono, incapace di comunicare così com’era abituato a fare fino ad oggi. Tocca all’Italia ma tocca anche a Israele e Turchia e a diversi altri paesi.

Problemi e disagi anche in tutta Italia per Whatsapp, Instagram e Facebook. per i tre fra i maggiori social network finiti in down, e che stanno registrando un blocco improvviso.

Poco dopo le 17.30 le tre piattaforme di Marck Zuckerberg hanno cominciato ad avere problemi di connessione in diverse parti d’Italia.

Secondo il sito downdetector, si registrano moltissime segnalazioni di malfunzionamento dei network Facebook, Instagram e Whatsapp.

Twitter sembra invece funzionare regolarmente: la notizia si è diffusa attraverso gli hashtag #whatsappdown, #instagramdown e #facebookdown, che sono diventati velocemente trend topic.

I motivi del down non sono ancora stati resi noti.

È la terza volta che le piattaforme social di Zuckerberg vanno giù isolando i suoi utenti. Era già accaduto nel luglio del 2019. E anche dopo, appena pochi mesi fa, a marzo 2021.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *