È morto sul set Jay Pickett, la star di “General Hospital”: colpito da infarto mentre era a cavallo

2 Ago 2021 10:00 - di Paolo Sturaro
Jay Pickett

L’attore statunitense Jay Pickett è morto improvvisamente venerdì scorso mentre girava il suo nuovo film in Idaho. Pickett, che aveva 60 anni, era famoso soprattutto per aver impersonato il detective David Harper in General Hospital e Frank Scanlon nello spin-off Port Charles. Era sul set del film western Treasure Valley ed è «morto mentre si trovava a cavallo».

Jay Pickett, il dolore di Travis Miller

Il regista Travis Miller ha confermato la «tragedia scioccante» sulla pagina Facebook ufficiale del film. «Molti di voi hanno già sentito parlare della tragedia avvenuta due giorni fa. Jay Pickett, il nostro protagonista, autore, produttore e creatore di questo film è morto improvvisamente. Eravamo sul set e ci preparavamo a girare una scena», ha scritto.

«Sembra sia stato un attacco di cuore»

Miller ha spiegato che al momento non c’è ancora «nessuna spiegazione ufficiale» per la sua morte. Ma ha aggiunto: «Sembra che sia stato un attacco di cuore». Tutti i presenti «hanno cercato con tutte le loro forze di tenerlo in vita». Per l’attore sessantenne, però, non c’è stato niente da fare. «I nostri cuori sono spezzati e siamo addolorati per la sua famiglia, devastata da questa sconvolgente tragedia», ha continuato Miller.

«Ha deciso di cavalcare verso i cieli»

Grande dolore per Jim Heffel, co-protagonista in Treasure Valley. «Ko perso un buon amico e il mondo ha perso una grande persona. Jay Pickett ha deciso di cavalcare verso i cieli. È morto seduto su un cavallo. La via di un vero cowboy».

Jay Pickett, i ruoli principali

Nato nel febbraio del 1961 nello Stato di Washington, Jay Harris Pickett è cresciuto a Caldwell, nell’Idaho. Ha studiato alla Boise State University. E ha iniziato a prendere parte ad alcuni show televisivi negli anni ’80. Lo ricordiamo in China Beach, Mr. Belvedere, Jake and the fatman e ancora Matlock. Tra i ruoli principali della sua carriera quello del paramedico e insegnante Frank Scanlon nella serie ABC Port Charles. La serie è stata in onda dal 1997 al 2003. Ha interpretato David Harper nella serie General Hospital dl 2007 al 2008.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *