Sfregio al Roma Pride: in corteo un Cristo Lgbt. Meloni: inaccettabile. Offesi milioni di fedeli

26 Giu 2021 21:09 - di Giulia Melodia
Cristo Lgbt al Roma Pride

Il Roma Pride parte da Piazza Vittorio e fa subito discutere. Il corteo che portato in strada l’universo Lgbt che, come il copione prevedeva, tra bandiere arcobaleno e mascherine rainbow. Bella Ciao improvvisata qui e là alternata coi successi di Raffaella Carrà, si è aperto con uno striscione che recitava, emblematicamente, “Orgoglio e ostentazione”. E ha invocato, dalla testa alla coda della manifestazione, l’approvazione immediata del Ddl Zan. In una parata che quest’anno, tra le solite rivendicazioni e polemiche, ha infilato cori e insulti contro chi è contrario al dogma gender e al Disegno di legge dell’esponente Pd. Con una inaccettabile forzatura che è riuscita ad emergere nonostante fossero come sempre davvero tanti gli eccessi e le coloriture che – notoriamente – caratterizzano la coreografia della manifestazione: il Cristo Lgbt in piazza tra i manifestanti…

Meloni, Cristo Lgbt a Roma Pride: «Perché mancare di rispetto a mln di fedeli?»

Una coreografia, dunque, ancora una volta esagerata: nella teatralità del corteo e nella aggressività degli slogan, che stavolta si sono maggiormente concentrati contro il Vaticano, dopo le polemiche seguite all’intervento della Santa Sede. Con cori e insulti contro chi è contrario a Ddl Zan. Con cartelli, striscioni e un murales a due passi da San Pietro che ritrae il bacio tra due guardie svizzere. Ma non è finita qui. Oggi i proseliti del rito Lgbt sono andati decisamente oltre. E tra i primi a segnalarlo è stata proprio Giorgia Meloni, che sulla pagina Facebook ha rilevato: «Leggo che il corteo del Roma Pride è aperto da un ragazzo travestito da “Cristo Lgbt”, con stimmate colorate e bandiera arcobaleno».

«Come si concilia la lotta a discriminazioni e violenze con i cori di insulti e minacce?»

E ancora: «Per quanto mi interroghi, non riesco a trovare una risposta a questa domanda: che bisogno c’è di mancare di rispetto a milioni di fedeli per sostenere le proprie tesi?». Una parentesi inquietante, quella del Cristo avvolto in un mantello arcobaleno e con tanto di corona di spine, che offende la sensibilità di molti credenti e fedeli, senza nulla aggiungere peraltro alla causa Lgbt. Tanto che, stessa Meloni a conclusione del suo post chiosa: «E aggiungo: come si concilia la lotta alle discriminazioni, alla violenza e all’odio con i cori di insulti e minacce contro chi non è d’accordo con il Ddl Zan? Se sei convinto delle tue idee e delle tue posizioni, non hai bisogno di insultare nessuno. Io la penso così. Qualcun altro evidentemente no», conclude la presidente di Fdi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *