M5S nel caos, Appendino: «Sono amareggiata, persa un’occasione. Farò le mie valutazioni»

30 Giu 2021 14:56 - di Mia Fenice
Appendino

Psicodramma nei 5S. La mossa di Grillo ha preso in contropiede Chiara Appendino che fino all’ultimo aveva sperato che il progetto di Giuseppe Conte decollasse.  «Sono molto amareggiata da quello che è successo e penso che Conte potesse essere la persona giusta. Credo ci sia molto sgomento anche la base, gli attivisti e le persone che hanno vissuto tutto il percorso come me sono spaesate. A caldo mi sento solo di dire che abbiamo perso una grandissima occasione e che faremo tutte le nostre valutazioni, io farò le mie personali». Il sindaco di Torino mostra tutta la sua amarezza. «Auspicavo in una sintesi – prosegue – sono mesi che dico che questo Movimento aveva bisogno di ristrutturarsi e rilanciarsi anche nella capacità di essere efficace dal punto di vista dell’azione di governo».

M5S, Appendino: «Persa un grande occasione»

Secondo Appendino, «il Movimento ha perso una grande occasione di discutere di uno statuto, su cui non si è neanche potuto discutere perché non è stato messo in votazione, discutere su una riorganizzazione e comunque avere alla guida una persona che ha dimostrato di voler bene al movimento. Sono quattro mesi che lavora su questo percorso e che avrebbe potuto guidarci in una rifondazione che tutti riteniamo necessaria. Un ritorno al passato penso non sia assolutamente la risposta, dovevamo guardare avanti».

«Siamo amareggiati»

«Il Movimento è una forza politica che è nata per porre al centro delle azioni di governo alcune tematiche. Se c’è un Movimento che è ancora capace di farlo ha senso perché vuoi provare a incidere. Se è per stare in una forza politica tanto per starci se uno non ci crede ciascuno deve fare le proprie valutazioni», ha aggiunto Appendino. E infine: «Siamo amareggiati oggi chi ha vissuto tutto il percorso vive un momento difficile. Il tema è come il Movimento potrà continuare a incidere sull’azione di governo del Paese».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *