“Io sono Giorgia”, domani (ore 17,30) l’incontro promosso dal Cis sul libro della Meloni

19 Mag 2021 16:11 - di Redazione
"Io sono Giorgia"

“Io Sono Giorgia. Le mie radici, le mie idee”: la biografia di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, sta facendo discutere il mondo politico e buona parte degli italiani che hanno fiducia nel suo progetto. Quale occasione migliore per parlare  delle prospettive che il libro indica dell’incontro di domani al Cis di Domenico Gramazio? Il presente ma soprattutto il futuro e una nuova proposta per l’Italia: è questo il tema al centro del dibattito di domani,  giovedì 20 maggio, al Cis di Piazza Tuscolo a Roma alle 17:30.

Interverranno  nella sala convegni lo scrittore e storico della Destra  Adalberto Baldoni; il direttore di Realta’ nuova  Domenico Gramazio; i giornalisti Roberto Rosseti già  vice direttore del tg2 e  Pietro  De Leo redattore del quotidiano Il Tempo. (per adesioni segnalare a segreteria@realtanuova.org).

Le prospettive della Destra

Ad aprire l’incontro, i saluti di Eugenio Pacifici per Realtà Sanitaria onlus e Sabrina Valletta per il Comitato Donne 7 Marzo. A coordinare l’incontro Piergiorgio Francia, segretario generale della Fondazione Rivolta Ideale. Il dibattito  avverrà nel rispetto delle norme anti-Covid ci tengono a precisare gli organizzatori.

La visione del mondo

“Io sono Giorgia” vuole essere un ritratto umano e politico. Nelle oltre 300 pagine è possibile cogliere un filo rosso attraverso cui interpretare scelte personali e pubbliche della leader di FdI: la necessità di costruire una comunità basata su valori come lealtà e solidarietà reciproca, famiglia. La visione del mondo di una leader politica che – sondaggi alla mano- è pronta a governare l’Italia, come ha detto dagli studi di Rai 3. Gli argomenti di cui discutere saranno tanti e coinvolgenti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *