Marco Perissa eletto consigliere nazionale del Coni: il suo impegno a disposizione dello sport

15 Apr 2021 11:25 - di Redazione

Il Presidente nazionale di Opes, Marco Perissa, è stato eletto Consigliere nazionale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.  Marco Perissa, in passato, Presidente Nazionale di di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, raggiunge questo altro importante  e prestigioso traguardo.

Alla guida dell’Opes, scrive una storia di successi

E’ Presidente di Opes dal 2009.Ha guidato e guida l’Ente in una storia di successo, che vede alla base del progetto, la costruzione di un rapporto virtuoso tra Enti di Promozione Sportiva, CONI e Federazioni Sportive. Nel pomeriggio di mercoledì 14 , gli Enti di Promozione Sportiva, riuniti all’interno del Salone d’Onore del CONI, hanno indicato i loro 5 rappresentanti per il Consiglio Nazionale Elettivo. Insieme a Marco Perissa, sono stati eletti Vittorio Bosio (CSI), Tiziano Pesce (UISP), Delia Piralli (CSEN) e Luca Stevanato (ASC).

La prima volta del Presidente di Opes, tra i rappresentati degli EPA di Consiglio Nazionale CONI

Così per la prima volta nella storia, il massimo rappresentante di OPES siederà  tra i 5 rappresentanti degli Enti di Promozione Sportiva in seno al Consiglio nazionale del CONI. Perissa rappresenta un modello di rivoluzione del sistema sportivo, un progetto che ha l’ambizione di ricostruire il tessuto sportivo della Nazione partendo dalla propria base.

L’impegno di Perissa a disposizione dello sport

Marco Perissa  sarà una voce autorevole per tutti gli Enti di Promozione Sportiva all’interno del sistema sportivo nazionale. Di conseguenza, annuncia di voler mettere a disposizione tutto la sua professionalità, il suo impegno e le sue qualità umane per lo sport.

Le congratulazione del Segretario generale OPES, Juri Morico

Il Segretario generale, Juri Morico e la Giunta ed il Consiglio nazionale, a nome di tutte le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche affiliate e di tutti i tesserati, inviano al Presidente nazionale le più sentite congratulazioni per il prestigioso ruolo che sarà chiamato a ricoprire e gli augurano buon lavoro. L’elezione di Perissa è un traguardo che rende orgogliose tutte le persone che lavoro all’interno di OPES.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *