Boschi al “Fatto Quotidiano”: «Confondete le allucinazioni con gli scoop». E passa alle vie legali

11 Apr 2021 13:44 - di Milena Desanctis
Boschi

Durissima replica di Maria Elena Boschi al Fatto Quotidiano. Quell’articolo L’uomo di Gelli alla Boschi; un milione di euro se cacci Conte è inaccettabile. «Confonde le allucinazioni con gli scoop», afferma l’esponente renziana. Il giornale di Travaglio parte dalla “bomba” di Report. «Apre il proprio giornale con un presunto scoop che definire ridicolo o assurdo è riduttivo. Non ho mai parlato con la persona che Il Fatto Quotidiano presenta in prima pagina, né ho risposto ai suoi continui messaggi».

Boschi al Fatto Quotidiano: «Tutto surreale»

«E del resto questa stessa persona – priva per quanto io sappia di alcun ruolo e potere – si lamentava perché neanche rispondevo alle sue considerazioni. Del resto ricevo sul telefono, via email, sui social centinaia di messaggi da sconosciuti privi di alcuna credibilità sugli argomenti più disparati», prosegue la capogruppo di Iv alla Camera. «Trovo surreale che mi si attribuiscano le opinioni di chi mi scrive e che si definiscano colloqui dei messaggi senza risposta».

«Le mie posizioni sempre pubbliche e ufficiali»

«Quanto alle mie posizioni sul governo Conte esse sono state sempre pubbliche e ufficiali. A cominciare dai vari incontri con l’allora premier a Palazzo Chigi e dalla mia partecipazione alla delegazione ufficiale di Italia Viva nelle consultazioni al Quirinale con il Presidente Mattarella prima e poi nelle consultazioni con i presidenti Fico e Draghi. Quello che pensavo della crisi l’ho detto in tutte le sedi istituzionali e nelle numerose interviste rilasciate», aggiunge la Boschi in risposta al Fatto Quotidiano.

«Mi riservo di tutelare la mia immagine»

«Confondere le allucinazioni con gli scoop significa che alcuni organi di informazione vivono purtroppo una crisi profonda che mi dispiace, come cittadina e come sostenitrice di una informazione di qualità. Mi riservo, ovviamente, di tutelare la mia immagine nelle forme e nelle sedi più opportune», conclude Boschi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *