“SanPa”, su Twitter volano insulti. Luca Bizzarri a Red Ronnie: «Idiota». E lui: «Se offendi…»

15 Gen 2021 15:55 - di Mia Fenice
SanPa

Un botta e risposta al vetriolo  tra Luca Bizzarri e Red Ronnie su Twitter. Al centro della discussione c’è la serie prodotta da Netflix, SanPa, che racconta la storia di San Patrignano che nelle scorse settimane è stata al centro di forti polemiche. Tutto è iniziato da un tweet del comico, che rilanciava un altro post di Matteo Salvini contro la serie. Salvini scriveva: «Non saranno una serie tv o qualche articolo di giornale a infangare la memoria di Vincenzo Muccioli. Mando un abbraccio alla Comunità di San Patrignano, eccellenza non solo italiana ma mondiale, che visitai proprio un anno fa di questi tempi e dove spero di poter tornare presto».

Bizzarri in difesa della serie di Netflix

La risposta di Bizzarri è stata: «Se uno pensa che SanPa “infanghi” San Patrignano ci sono due possibilità. O non l’ha vista, o l’ha vista e non ci ha capito una fava. Chissà cosa è meglio augurarsi per il leader dell’opposizione», ha scritto l’attore. A contestare il tweet è intervenuto Ronnie: «Luca mi dispiace che tu parli di qualcosa senza conoscere l’argomento, senza mai esserci stato e magari senza aver mai visto un ragazzo a rota (in astinenza) o genitori disperati. Non credo tu difenda la serie per ingraziarti Netflix ma solo perché parli senza sapere».

Da qui lo scontro. «Tu di me non sai nulla, e non sai che so perfettamente di cosa sto parlando – ha controbattuto Bizzarri –. Tu pensi che SanPa sia un attacco a San Patrignano ma è un’analisi di ciò che è stato e ne fa uno splendido riassunto Cantelli: sono vivo grazie e nonostante. Chi deve ingraziarsi qualcuno non sono io».

Red Ronnie: «Solo negatività»

Secondo Red Ronnie, comunque, la serie racconta solo negatività. «Luca, leggi queste storie che ogni giorno pubblica OptiMagazine. Ne hai vista qualcuna raccontata dalla serie su Netflix? No, nessuna. Solo negatività. Eppure sono migliaia», ha ribattuto quindi Red Ronnie. Ma Bizzarri ha alzato il tiro non ci sta e ha ribadito: «Non solo negatività, e ti ripeto: attento a giudicare chi non conosci. Perché faresti un’altra figura poco intelligente».

Dopo questa stoccata, i toni si sono alzati e Ronnie ha attaccato. «Strano Luca, non ti ho mai visto a San Patrignano. Né a parlare con i ragazzi o Vincenzo prima e Andre poi o con genitori di tossici. Però sai che SanPa ha fatto un’analisi giusta. Per quanto riguarda Cantelli è vivo solo grazie a San Patrignano, altrimenti sarebbe morto da anni».

 L’attore: «Imbecille»

Immediata la replica dell’attore: «Se tu sapessi di cosa stai parlando e cosa ho passato io, caro il mio imbecille, ti vergogneresti come un cane». A quel punto il giornalista e conduttore radiofonico ha preferito tagliare corto: «Se offendi e mi dai dell’imbecille passo e chiudo. Buona vita». Ma Bizzarri ha continuato: «Del cretino, e se ti incontro te lo dico in faccia, che di me e di cosa ho passato non sai una sega e ridi alle battutine dei tuoi fan. Idiota. Non so se sono stato chiaro».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *