Michelle Hunziker, al vetriolo: “Questo governo ci trasmette solo incertezza e instabilità”

giovedì 21 Gennaio 9:39 - di Gabriele Alberti
“Questo governo trasmette solo incertezza in tutti noi”. Michelle Hunziker, la popolare conduttrice, si espone su Instagram pubblicando un post in cui sui sfoga contro questo esecutivo e la pessima prova di sé fornita tra Camera e Senato. «Basta assistenzialismo», scrive. A dimostrazione che pur non essendo politologi e non avendo dimestichezza di tatticismi, anche chi fa un altro mestiere giudica in modo pessimo l’operato del premier e della sua raccogliticcia schiera.

Hunziker: “Mi preoccupa molto la situazione al governo”

Ecco le parole di Michelle Hunziker : «Mi preoccupa molto l’attuale situazione al governo. Trasmettono l’instabilità più totale e creano ancora più incertezze in tutti noi. Invece di unirsi nel pieno di una pandemia mondiale, rendendosi conto che ora serve UNITÀ per creare opportunità e lavoro”. La soubrette svizzera  punta il dito sulle politiche economiche del governo, fatte di mance e bonus ma prive di una visione strutturale. E aggiunge alk suo post: “Non abbiamo bisogno di “assistenzialismo” bensì di essere messi nelle condizioni di poter sperare in un futuro di rinascita e di crescita economica. Per fare questo, converrebbe dare a tutti la possibilità di continuare le proprie attività senza un “cappio” al collo”.

Una lezione al governo

Certamente la Hunziker si riferisce al settore dello spettacolo, messo in ginocchio e senza una luce in fondo al tunnel, almeno stando ai Dpcm.  “Serve liquidità a sostegno delle aziende e dei liberi professionisti oltre ad investimenti per creare valore in futuro ma sopratutto non perderlo oggi perché significherebbe perderlo in maniera permanente».

Il web si scatena

I suoi fan si sono scatenati con un diluvio di commenti. I più sono positivi e ne condividono la critica. Ma non sono mancate le critiche: “Non è questione di assistenzialismo: troppo facile a pancia piena giudicare tutti. Il lavoro per tutti non c’è, non dico di dare soldi a destra e a manca, ma neanche abbandonare a se stesse le persone”, è uno dei commenti. Certo, nel modus operandi grillino- quello che ha prodotto l’inutile reddito di cittadinanza-  non esistono altro che mance. L’assenza di una visione è, in realtà, l’evidenza più macroscopica di questo esecutivo. E il post della soubrette indica che tale evidenza arriva nelle persone che vivono nel Paese reale. Fa bene ad essere preoccupata.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emergenza Coronavirus

In evidenza

News dalla politica