Marsilio: “Indice Rt in discesa. Dal primo febbraio l’Abruzzo in zona gialla”. E ai cittadini: “Fate i bravi”

28 Gen 2021 14:29 - di Eugenio Battisti
Finalmente l’Abruzzo potrà tornare zona gialla. E dal primo febbraio tornare a vivere meglio. L’auspicio è del governatore Marco Marsilio, dati alla mano.

Abruzzo, Marsilio: torneremo in zona gialla

”Le prime anticipazioni del Rapporto settimanale della cabina di regia indicano una sensibile discesa dell’indice Rt in Abruzzo. Che si ferma a una media di 0,81. Unito alla conferma del livello di rischio ‘basso’. Significa che dalla riunione di domani ci attendiamo la certificazione che da domenica 31 gennaio la nostra Regione tornerà in fascia gialla”. Lo scrive in un post su Facebook il presidente della Regione Abruzzo di Fratelli d’Italia. Che invita la popolazione abruzzese a fare il proprio dovere nel rispetto delle regole anti-covid.

L’appello ai cittadini: fate i bravi

”Facciamo comunque appello a tutta la cittadinanza”, scrive ancora Marsilio. “Affinché si perseveri nell’adottare sempre tutte le misure di cautela e prudenza. Rispettando i comportamenti virtuosi che ostacolano la circolazione del virus. E, soprattutto, a non considerare il passaggio in fascia gialla e i buoni risultati dei 21 parametri di monitoraggio come un ‘lasciapassare’ per atteggiamenti irresponsabili e pericolosi”.

Il governatore dell’Abruzzo non ha mai fatto sconti al governo sulla gestione della pandemia. Ha scatenato molte polemiche l’ordinanza dei primi di dicembre per  collocare la regione da rossa ad arancione visti i parametri conseguiti per accelerare i tempi della burocrazia. Per consentire alle attività commerciali di riaprire alla vigilia della Festa dell’immacolata dell’8 dicembre.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *