John col pene lunghissimo: fa discutere il personaggio di un cartone per bambini (video)

giovedì 7 Gennaio 18:40 - di Adele Sirocchi
John Dillermand

Un cartone animato per bambini dai 4 agli otto anni mostra un personaggio, John Dillermand, dotato di un pene lunghissimo. Anzi è proprio quest’ultimo il protagonista del film che andrà in onda sulla tv pubblica danese, DR.

Le polemiche sul film di animazione

Grazie infatti a questa “dote” John Dillermand riesce a fare cose impensabili e presuntamente divertenti secondo i suoi creatori.  Ma naturalmente la cosa non è stata apprezzata. E le polemiche non hanno tardato ad arrivare. Il dibattito infuria tra chi considera quello di Dillermand un cartone maschilista e chi fa notare che non è proprio il caso di intrattenere i bambini con storie di questo tipo.

Genitori mobilitati: ritiratelo

Già molti genitori si sono mobilitati per chiedere alla Tv di annullare la programmazione del film mentre dai partiti di destra partono accuse pesanti: perché costringere i bambini a intrattenersi guardando il cartone dell’inguine di un uomo adulto? Domanda più che legittima soprattutto dinanzi ai rischi, del tutto ignorati dagli autori del cartone animato, di una precoce erotizzazione dei minori.

La psicologa difende John Dillermand

Ma c’è anche chi difende il film animato, come la psicologa Erla Heinesen Højsted: “John Dillermand – ha detto – parla ai bambini e condivide il loro modo di pensare e i bambini trovano i genitali divertenti. Lo spettacolo raffigura un uomo che è impulsivo e non sempre ha il controllo, che commette errori, come fanno i bambini, ma soprattutto, Dillermand fa sempre le cose nel modo giusto. Si assume
la responsabilità delle sue azioni. Quando una donna nello spettacolo gli dice che dovrebbe tenere il pene nei pantaloni, per esempio, lui ascolta. Il che è carino e responsabile”. Ma il punto non è se il film è divertente. E’ educativo? E’ adatto ai bambini? Non c’erano soggetti migliori da utilizzare per farli divertire?

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostienici

In evidenza

News dalla politica

Array ( [0] => ppm-bundle )
Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )