Il Signore degli Anelli è la serie più attesa del 2021. Con Stephen King e la storia della Lewinsky

2 Gen 2021 15:11 - di Riccardo Angelini
Signore degli Anelli

 Il Signore degli Anelli, tratto dall’omonima saga fantasy di J.R.R. Tolkien, è sicuramente la serie più attesa del 2021. Anche la serie targata Amazon avrà come ambientazione gli splendidi paesaggi della Nuova Zelanda, che facevano da sfondo anche alla trilogia di Peter Jackson tratta dal longseller tolkieniano. L’adattamento televisivo esplorerà nuove trame che si svolgeranno prima delle vicende raccontare ne La compagnia dell’anelloJ.A. Bayona, regista di The Orphanage, dirige i primi due episodi.

La serie Impeachment sul caso Lewinsky

Molto attesa anche la terza stagione di American Crime Story, la serie antologica di FX ideata da Ryan Murphy. Questa terza stagione – Impeachment – si concentrerà sul sexy scandalo legato a  Monica Lewinsky, che travolse l’allora presidente Bill Clinton costringendolo ad affrontare il delicato processo di impeachment tra il 1998 e il 1999.

La serie ispirata al romanzo di King “L’Ombra dello Scorpione”

Esce domani invece sul servizio di video on demand Starz Play la serie The Stand tratta dal romanzo di Stephen King L’ombra dello scorpione. Un classico dello scrittore horror che inizia descrivendo una misteriosa influenza che fa strage nella popolazione.  In questo contesto apocalittico il destino dell’umanità pesa sulle spalle di una donna di 108 anni, madre Abagail (interpretata da Whoopi Goldberg), e di un manipolo di sopravvissuti: loro rappresentano le forze del bene.

Il capolavoro di Asimov sul piccolo schermo

Sul piccolo schermo in arrivo anche un altro classico, ma stavolta della fantascienza. Stiamo parlando di Foundation ispirata alla serie di romanzi di Isaac Asimov (uno dei testi favoriti di Elon Musk, fondatore di Tesla). La vicenda parla di un viaggio nel futuro per salvare il genere umano e ricostruire la civiltà prima che sia troppo tardi. È tutto nelle mani dello scienziato Hari Seldon (Jared Harris).

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *