I no vax minacciano Bassetti. “Con questi scalmanati saranno tempi molto bui per l’Italia”

3 Gen 2021 19:38 - di Redazione
Matteo Bassetti

Matteo Bassetti in guerra con i no vax. “Ho passato buona parte della mia giornata, dopo essere rientrato dall’ospedale, a cancellare insulti e a bannare profili Facebook falsi. Sono stato insultato, minacciato e deriso da no-vax e gente ignorante che non meriterebbe neanche di stare sulle piattaforme social”. E’ lo stesso Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino, che fa un appello su Fb a chi gestisce il social network “perché intervenga a tutela della scienza e delle informazioni della medicina che vuole tutelare la salute di tutti”.

Bassetti si è vaccinato e ha detto: è iniziata una nuova era

Bassetti si è sottoposto al vaccino anti Covid con entusiasmo. Rilasciando poi dichiarazioni che evidentemente non sono piaciute ai no vax. “Appena finita la vaccinazione. Mi sento più forte. È iniziata una nuova era. Speriamo sia l’era del post Covid. È iniziata la nostra controffensiva al virus”.

“Una vergogna  quello che sta succedendo”

Oggi commenta così gli attacchi dei no vax alla sua persona e a chi difende l’arma del vaccino contro il coronavirus. “È una vergogna quello che sta succedendo a chi difende i vaccini e i benefici che hanno portato e porteranno – accusa l’infettivologo – Un paese che non è in grado di difendere e tutelare i propri medici e le posizioni per la scienza dovrebbe farsi molte domande. Chi ci deve tutelare? Se c’è qualcuno con responsabilità che ha interesse nella scienza batta un colpo”.

“Io continuerò nella mia attività di informazione senza recedere di un millimetro. Continuerò a bloccare e a cancellare ogni commento privo di fondamento medico-scientifico – conclude Bassetti – Prevedo sui vaccini tempi molti bui per l’Italia. Buissimi. Povera Italia”.

 

Ho passato buona parte della mia giornata, dopo essere rientrato dall’ospedale, a cancellare insulti e a bannare profili…

Pubblicato da Prof. Matteo Bassetti- Infettivologo su Domenica 3 gennaio 2021

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *