Corriere denuncia assalto a mano armata: “mi hanno bendato, sequestrato e rapinato”

11 Gen 2021 13:19 - di Redazione

Torna l’incubo delle rapine ai trasportatori e ai rider: un corriere ha denunciato al numero  unico d’emergenza 112 di essere stato aggredito nella zona est della Capitale, bendato, sequestrato e poi rapinato di alcuni aspirapolvere che stava trasportando.

“Aiuto, in quattro hanno assaltato il mio furgone, erano armati. Uno aveva il volto coperto, mi hanno incappucciato e portato lontano. Quando sono riuscito a liberarmi, sono tornato e ho visto che mancavano alcuni aspirapolvere”, ha raccontato il corriere ai carabinieri.

I fatti, sui quali ora i militari stanno facendo accertamenti, sono avvenuti poco fa in via Castel Boverano, all’altezza del civico 51, in zona Tor Cervara.

L’uomo, che trasportava elettrodomestici, precisamente aspirapolvere di una nota e costosa marca, e generi alimentari, sarebbe stato fermato dal gruppo di banditi, incappucciato e portato in un parcheggio a un chilometro di distanza.

Il corriere non è stato ferito e ha rifiutato le cure mediche.

Ma dei quattro responsabili dell’assalto per ora nessuna traccia.

Proprio qualche giorno aveva destato scalpore l’aggressione ad un altro corriere, in quel caso un rider, a Napoli, da parte di un gruppo di sei banditi. Che, dopo averlo ripetutamente spintonato mentre era a bordo del suo scooter con cui faceva consegne, lo avevano buttato a terra picchiandolo e lo avevano rapinato del motorino.

Il corriere aveva tentato di resistere ma era stato sopraffatto, impedito nei movimenti dal grosso zaino per le consegne che portava sulle spalle.

Le telecamere di sorveglianza della zona avevano ripreso l’aggressione ed era scattata la caccia ai banditi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *