Cinquantamila interviste e 8 matrimoni: addio a Larry King, leggenda del giornalismo americano (video)
Il leggendario giornalista televisivo Larry King è morto. L’ex star della Cnn aveva 87 anni. In un post sul suo account Twitter si legge che King si è spento al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. Nelle scorse settimane aveva contratto il coronavirus.
All’anagrafe Lawrence Harvey Zeiger
Larry – nome all’anagrafe Lawrence Harvey Zeiger – ha iniziato la sua carriera in radio come speaker su una emittente radiofonica di Miami. Per motivi “fonetici” aveva ufficialmente cambiato il suo cognome in King. Proprio in radio era diventato una celebrità in tutti gli Stati Unii. La sua voce era diventata il marchio di fabbrica del sui “The Larry King Show”. Pioniere della talk radio, la radio fatta con interviste e approfondimenti, era il padrone della fascia oraria notturna. Dal debutto notturno nel 1978 in 28 città americane, in soli 5 anni era diventata la più ascoltata d’America, in addirittura 118 città, da una costa all’altra degli States.
Chi era Larry King
La sua carriera è durata ben 63 anni, ma è decollata davvero solo nel 1985, con “Larry King Live”. Allorché debuttò sulla neonata Cnn. Larry King, con le sue immancabili bretelle che gli hanno copiato i giornalisti di mezzo mondo, ha intervistato quasi circa cinquantamila persone. Praticamnte tutti i potenti e le celebrità del pianeta. Da Sir Paul McCartney a John F. Kennedy Jr. Da e Marlon Brando (si baciarono sulle labbra nel 1994) ai presidenti Gerald Ford , Bill Clinton e Barack Obama. Larry ha anche intervistato Gheddafi, Vladimir Putin. Una tramissione condotta per 25 anni, diventando il programma giornalistico più longevo nella storia della Cnn.
Era andato a lavorare a Russia Today
Il popolare programma televisivo a tarda notte è andato in onda il suo ultimo episodio il 16 dicembre 2010 … diventando il programma più visto e più longevo della CNN. Ma, non se ne andò esattamente in silenzio … Lo spettacolo comico di Larry “Larry King: Stand Up” ha debuttato 4 mesi dopo. Ha anche avviato “Larry King Now” … una serie online che successivamente è migrata al canale di notizie Russia Today.
Larry amava il matrimonio quasi quanto fare interviste. Si è sposato, infatti, ben otto volte con sette donne diverse. Secondo il comunicato che ne ha annunciato la scomparsa, i dettagli dei funerali verranno annunciati in seguito. King lascia tre figli, Larry Jr, Chance e Cannon.