Vergogna al supermercato: immigrato si cala i pantaloni davanti ai carabinieri per sbeffeggiarli

martedì 8 Dicembre 10:28 - di Paolo Sturaro
supermercato

Un altro grave episodio, stavolta ad Amelia (Terni), vede come protagonista negativo un immigrato. Uno sfregio agli uomini in divisa, atteggiamento provocatorio davanti al supermercato. Un 29enne nigeriano non ha voluto sentire ragioni, si è opposto al controllo dei carabinieri. Anzi, ha voluto addirittura sbeffeggiarli. Ha opposto resistenza e si è abbassato i pantaloni davanti a loro. Un gesto inaccettabile.

Atti osceni davanti al supermercato

L’immigrato – pregiudicato e clandestino – ha così rimediato anche l’accusa di atti osceni in luogo pubblico. Per lui scatta ora una lunga serie di denunce e l’avvio delle pratiche per l’espulsione. Lo straniero è stato denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, atti osceni e soggiorno illegale.

L’intervento dei carabinieri

Il ventinovenne, nei pressi di un supermercato, è stato fermato e sottoposto a controllo da una pattuglia dei carabinieri. A questo punto, secondo la ricostruzione dei militari, l’immigrato ha opposto resistenza, anche abbassandosi i pantaloni di fronte alle numerose persone presenti alla scena. Da qui, quindi, l’accusa di atti osceni in luogo pubblico oltre a quelle relative alla resistenza e allo stato di clandestinità. Una volta bloccato, non senza fatica, i carabinieri hanno accompagnato il nigeriano nella Questura di Terni per l’avvio delle pratiche di espulsione dal territorio nazionale.

Ombrellate al vigilante

Altro episodio di violenza, stavolta in un supermercato di Livorno. Un 50enne nigeriano ha rubato una una scatola di cioccolatini e ha preso a ombrellate il vigilante per cercare di scappare. I carabinieri l’hanno arrestato.

Per continuare a leggere l'articolo abbonati oppure accedi

Sostienici

In evidenza

News dalla politica

Array ( [0] => ppm-bundle )
Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )