Michela Murgia ossessionata da Salvini: “Vuole rovinare il Natale, cerca solo di destabilizzare” (video)

5 Dic 2020 15:21 - di Marta Lima

La solita Michela Murgia, con lo sguardo un p0′ schifato un po’ ironico che se la prende con Matteo Salvini, come se al governo ci fosse la Lega e non i suoi amici grillini. Ospite della puntata di ieri sera di “Otto e mezzo“, sulla Sette, la scrittrice sarda, reduce da pesanti gaffe contro il leader leghista, fa in scena con il suo solito copione. “Il miglior regalo sotto Natale è salvare più vite possibile, in questa prospettiva Salvini non è il Babbo Natale che sogniamo, ma il Grinch che ci meritiamo”.

Per chi non fosse esperto di paragoni mostruosi della Murgia, il Grinch (noto anche come Sgruntolo nella edizione italiana della serie TV del 1996 Il gatto col capello) è un personaggio immaginario, protagonista di un romanzo omonimo, di fumetti e di alcuni film, creato nel 1957 dallo scrittore e fumettista statunitense Dr. Seuss. Il suo scopo principale è quello di rubare la festività e le celebrazioni del Natale alla cittadina di Chinonso. Il paragone, dunque, è con un guastafeste che cerca di rovinare il Natale.

Matteo Salvini interpreta come sempre il suo desiderio, quello di destabilizzare per proporsi come alternativa”, dice la Murgia ridacchiando. E’ la sua ennesima sentenza, sempre e solo contro la sua ossessione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *