Il governo affida ad Arcuri anche i vaccini, sarà lui a farli distribuire. Non ci resta che piangere

11 Nov 2020 16:09 - di Federica Parbuoni
vaccini arcuri

Non c’è limite alla carriera e agli incarichi di Domenico Arcuri. Dopo averlo scelto per gestire l’emergenza coronavirus e poi il rientro a scuola, ora il governo affida all’amministratore delegato di Invitalia anche il compito di supervisionare il piano di distribuzione dei vaccini.

Il governo recidivo: sui vaccini l’altra nomina per Arcuri

A rivelare la notizia dell’assegnazione del piano vaccini ad Arcuri è stata l’agenzia di stampa Adnkronos, citando fonti dell’esecutivo. La decisione, secondo quanto riferito, sarebbe stata presa stamattina nel corso di una riunione con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il ministro Roberto Speranza. Insomma, sembra proprio che quanto più è delicata la fase, tanto più il governo non possa fare a meno di Arcuri.

Gli “straordinari” successi del super commissario

Del resto, i successi di questi mesi del commissario Arcuri sono sotto gli occhi di tutti: dall’impeccabile gestione dell’emergenza e, in particolare, della prevenzione della seconda ondata; alla puntuale organizzazione della riapertura delle scuole, a partire dalla poderosa macchina logistica per la consegna dei banchi a rotelle. Ora un’altra sfida si para davanti al prode super commissario. E agli italiani non resta che sperare che la distribuzione dei vaccini non finisca come quella dei banchi arrivati quando ormai le scuole erano chiuse.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *