Figuraccia di Conte, l’interprete fa gesti a casaccio e “Striscia” svela tutto (video)

17 Nov 2020 15:19 - di Federica Argento
Conte a "Striscia"

Giuseppe Conte esce malissimo dal Tg satirico di Canale 5.  A Striscia la notizia, in mancanza del campionato di calcio fermo per via delle Nazionali, va in onda ugualmente la rubrica “Striscia il cartellone” in versione politica. Nel mirino ci va il premier.  Lo storico inviato Cristiano Militello, l’uomo degli striscioni negli stadi, ha selezionato i  migliori (o peggiori) commenti relativi all’ultima diretta del premier su Facebook. E l’effetto è deflagrante per chi vuol ridere. Ma la figuraccia è barbina per Conte.

Conte sbertucciato a “Striscia la notizia”

Sembra una barzelletta, ma non lo è. Ebbene, nel video sotto linkato, al minuto 3 e trenta il filmato fa vedere un commento. E’ quello di un utente  Fb sordo che scrive un commento devastante ed esilarante al tempo stesso.  “Ragazzi, io sono sordo, giuro che quella sotto (scrive indicando l’ interprete nel linguaggio dei sordomuti ) muove le mani a caso”. L’internauta non sente, ma vede bene. I gesti dell’interprete accanto a Conte non dicono nulla. Non ci capisce nulla. Il sospetto che l’interprete faccia gesti non aderenti alle comunicazioni di Conte gli è venuto spontaneo. Che stia barando?

Conte e l’interprete: “Fa gesti a caso?”

No. La realtà è peggiore. Gli replicano infatti al commento: “No no, è proprio il Dpcm che è scritto così, a caso“.  Figuraccia. Nelle comunicazioni di Conte non si capisce nulla. Fumoso, pieno di “prescriviamo, consigliamo, non consentiamo”. Eppoi le regioni cangianti da un giorno all’altro. Come rendere questi messaggi? Non ci capisce chi vede e sente regolarmente, figuriamoci chi ha difficoltà uditive. L’interprete pertanto non simula, cerca solo di rendere nel linguaggio dei meno fortunati  le parole del premier. Senza molto successo….  al termine del servizio c’è un’ “ola” da stadio. Ma da ridere c’è ben poco.

Per vedere il video clicca qui

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *