Violenza sessuale a Latina: tre stranieri abusano di una 12enne. Decisivo il racconto della vittima

22 Ott 2020 10:02 - di Roberto Mariotti
violenza sessuale a Latina

La Polizia ha dato esecuzione a un provvedimento di fermo a carico di tre immigrati di nazionalità indiana. Sono indagati per la violenza sessuale a Latina che ha visto vittima una ragazzina di 12 anni. Lo stupro ha avuto luogo a Fondi nel periodo compreso tra marzo ad aprile 2020.

Violenza sessuale a Latina, la denuncia della madre

Le indagini hanno preso il via dopo la denuncia presentata dalla madre della dodicenne. Gli immigrati, attualmente in attesa di regolarizzare la loro posizione sul territorio italiano, erano stati ospitati nell’abitazione della vittima, durante il periodo del lockdown dovuto all’emergenza sanitaria per covid-19.  Approfittando dell’assenza del padre da casa per motivi lavorativi, avevano con la forza abusato sessualmente e in diverse occasioni della minorenne. Le avevano anche intimato di non raccontare nulla dell’accaduto.

La dodicenne ascoltata in ambiente protetto

I poliziotti hanno pertanto accolto e ascoltato la vittima in un ambiente protetto. La ricostruzione degli accadimenti è stata pertanto precisa e puntuale, corroborata poi dagli accertamenti medico legali disposti dall’autorità giudiziaria. Le attività investigative hanno permesso d’individuare i responsabili delle violenze. Malgrado la famiglia ospitante non avesse ancora saputo degli abusi subiti dalla figlia minore, li aveva allontanati dall’abitazione per altre motivazioni nel mese di luglio 2020.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi