CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni eletta presidente dei Conservatori europei: «Noi contro lo strapotere dei tecnocrati»

Politica - di Franco Bianchini - 29 Settembre 2020 - AGGIORNATO 1 Dicembre 2021 alle 12:07

«Ho avuto il grande onore di essere stata eletta Presidente di ECR, il partito dei conservatori europei che raggruppa più di 40 partiti europei e occidentali». Lo annuncia Giorgia Meloni sulla sua pagina Facebook. «Ringrazio la famiglia dei conservatori per la grande fiducia che mi è stata data. Continueremo insieme a lavorare e a batterci per un’Europa confederale di Stati Liberi e Sovrani. Fratelli d’Italia è sempre più protagonista nel quadro politico internazionale: contro lo strapotere dei tecnocrati e dei burocrati, per costruire un’Europa che sappia difendere la sua identità e quella delle Nazioni che la compongono. Un’Europa di Patrioti».

All’unanimità l’elezione di Giorgia Meloni

L’elezione di Giorgia Meloni a presidente di Ecr è stata approvata all’unanimità nella riunione del Consiglio del partito lunedì 28 settembre. La Meloni è l’unica donna leader sia di un partito politico europeo che di un partito italiano. Oltre alla sua elezione, è stata rieletta Segretario generale Anna Fotyga, europarlamentare polacca. Inoltre, Tesoriere l’eurodeputato spagnolo Jorge Buxadé.

Lollobrigida: «Un risultato straordinario»

«Un risultato straordinario che premia le qualità e il lavoro di una grande donna, ormai riconosciute ben oltre i confini nazionali». Lo afferma Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. «La famiglia dei conservatori che abbraccia decine di movimenti europei, tra i quali i più noti britannici e il Pis saldamente al governo in Polonia. Un’altra pagina di storia indica Giorgia come prima presidente italiana di un partito internazionale di questa importanza. Congratulazioni».

Ci sono 8 commenti, partecipa alla discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 8 commenti

  1. Vada Michele ha detto:

    Complimenti a Giorgia giusto riconoscimento per il gran lavoro fatto e che sta continuando a fare continua così e le soddisfazioni non mancheranno

  2. Fulvio ha detto:

    Sei Grande Giorgia e te lo meriti.

  3. Donatella Mascia ha detto:

    Ne sono felice! Mi complimento con Giorgia Meloni

  4. Giuseppe Forconi ha detto:

    Cara Giorgia, mi perdoni non aver usato ” ON “, ma dopo tutto questo tempo da quando la seguo credo saro’ perdonato.
    L’ ECR le fa onore e la riconosce come una vera ” leonessa lottatrice”, come del resto anche noi che la seguiamo.
    Nelle sue mani e in quelle di ” F.d I. “si trova il domani della nostra Italia.
    E da questi lontani Paesi, dove molti italiani risiedono e la seguono, le rinnoviamo gli auguri per il continuo delle sue lotte politiche mirate ad un domani migliore per il Paese.
    Auguri di cuore.

  5. Angela ha detto:

    Congratulazioni Giorgia Meloni, SEI LA NUMERO UNO!

  6. Giacomo Luca Scibilia ha detto:

    Congratulazioni Giorgia per il prestigioso incarico ricevuto !
    Tutti noi “ Italiani Patrioti “ dobbiamo essere Orgogliosi ! !
    Brava Giorgia ! ????

  7. babbone ha detto:

    complimenti com/te Giorgia Meloni.

  8. Dario ha detto:

    Complimenti GIORGIA……….

di Franco Bianchini - 29 Settembre 2020