CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Di Maio secchiata d’acqua

Di Maio si becca una secchiata d’acqua mentre fa i selfie. E il web si scatena: «Goduria» (video)

Politica - di Paolo Sturaro - 16 Settembre 2020 - AGGIORNATO 16 Settembre 2020 alle 18:30

I selfie di Luigi Di Maio a San Giorgio a Cremano sono stati “rovinati” da una secchiata d’acqua che qualcuno gli ha polemicamente lanciato addosso. A San Giorgio a Cremano il solito show politico del ministro degli Esteri non finisce tra gli applausi ma con un gavettone. Mentre si avvicinava a uno stand, gli è arrivata addosso l’acqua lanciata probabilmente da un palazzo vicino.

Per Di Maio secchiata d’acqua e vestito bagnato

Fortunatamente per di Di Maio, a differenza di quel che accade con Salvini a contestarlo non sono i centri sociali che al leader della Lega lanciano di tutto, anche i tavolini (nel vergognoso silenzio di grillini e dem). Per luo, solo un po’ di sorpresa e il vestito bagnato. L’episodio della secchiata d’acqua, videoripreso con il cellulari, è subito stato lanciato sui social. Numerosi gli utenti che ne hanno approfittato per postare commenti di tutti i tipi.

Commenti a valanga sui social

«Forse a Di Maio serve una doccia fredda. A San Giorgio a Cremano hanno provveduto», l’ironia di un utente . «Attacco fascista contro Di Maio», la battuta di RadioSavana. E sotto il tweet tanti sfottò: «È per festeggiare il reddito di cittadinanza». E ancora: «Sarà qualcuno a cui non è stata data una consulenza». «Era forse l’olio della scatoletta di tonno che hanno aperto». C’è chi posta, a commento, l’immagine di Stanlio e Ollio che ridono a crepapelle e chi, invece, va oltre, con commenti irripetibili.

L’ironia travolge “Giggino”

«Nessuno gli ha gridato “ti maledico”», commenta Grazia, con riferimento all’aggressione subita da Salvini. «Tanto di maledizioni ne girano a chili». L’ironia di Mirko: «Povera acqua, speriamo che non si sia fatta male. «Fa caldo, quindi dovrebbe ringraziare per la secchiata d’acqua che gli è arrivata», scrive Ester. Che aggiunge: «Speriamo che l’abbia svegliato, sta dormendo da una vita». E Paolo chiude: «Goduria. Anzi, per dirla come Jerry Calà, libidine, doppia libidine».

Il video postato da Radio Savana su YouTube

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Paolo Sturaro - 16 Settembre 2020