“Solo Jackie Kennedy più elegante di Melania. Michelle Obama era inguardabile” (fotogallery)

27 Ago 2020 14:37 - di Laura Ferrari

Melania Trump? Solo Jacqueline Kennedy è stata una First Lady più elegante e iconica di lei. Così lo stilista Renato Balestra commenta il look della signora Trump durante la convention dei repubblicani alla Casa Bianca.

Lo stilista italiano rispedisce al mittente le critiche sull’abbigliamento della moglie di Donald Trump e ricorda gli imbarazzanti look delle First Lady precedenti.

Melania, infatti, con il suo abito verde militare ha infatti infiammato quotidiani e tabloid. La stampa di sinistra si è sbizzarrita in un accostamento di immagini. Alcuni ne hanno paragonato l’abbigliamento ora a Hitler, ora a Fidel Castro, ipotizzando “messaggi” subliminali e non casuali.

 

Lo stilista Balestra zittisce le critiche contro Melania Trump

Balestra fornisce una parola definitiva, da addetto ai lavori di altissimo livello. «Io non ho visto spalline né gradi. L’ho trovata sobria e adeguata, elegante, ho visto un tailleur rigoroso ma assolutamente non militaresco come in tanti hanno azzardato. È sicuramente più elegante della Obama, che non è mai stata vestita bene in nessuna occasione».

First Lady, la moglie di Kennedy

“La First Lady vestita peggio? Michelle Obama”

«È difficile per una first lady azzeccare il look – dice Balestra- avere una personalità nel modo di vestire. Michelle sempre inadeguata, la Reagan era una propagandista dei marchi americani. Diciamo che dopo la Kennedy, non c’è più stata una veramente all’altezza. Io trovo che Melania sia elegante, forse anche per il passato da mannequin che ha avuto». «Deve essere anche una donna intelligente perché il suo ultimo discorso in difesa del marito l’ho trovato appropriato – dice Balestra – e io sono controcorrente rispetto a tanti colleghi che dicono che non la vestirebbero mai. Io per vestirla prenderei il primo aereo!», conclude lo stilista.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *