Ago 19 2020

Girolamo Fragalà @ 11:29

Roma, c’è una nuova “Madame furto”: nomade, 8 figli, uno in arrivo, 19 anni di carcere da scontare

Un’altra Madame furto, che era al campo nomadi di Castel Romano. I Carabinieri hanno dato esecuzione all’ordine di custodia cautelare in carcere nei suoi confronti. È una trentaquattrenne di origine bosniaca. La donna è specializzata da oltre vent’anni in borseggi, ai danni soprattutto dei turisti della Capitale. Annovera numerosi precedenti per reati predatori nonché per reati di evasione a seguito della violazione continua dalle misure restrittive cui nel tempo è stata sottoposta.

19 anni di carcere per la nuova Madame furto

La nuova Madame furto questa volta dovrà scontare 19 anni di carcere, un cumulo pena che scaturisce dalla molteplicità delle condanne che negli anni si sono accumulate per le continue interruzioni delle misure provocate dalla stessa nomade, a seguito dei reati di evasione accompagnati a lunghi periodi di irreperibilità e per le ricorrenti gravidanze, otto figli e un nono in arrivo, con conseguenti rinvii provvisori nell’esecuzione della pena.

Lo stratagemma delle gravidanze

La donna ben sapeva che se sorpresa in stato interessante avrebbe evitato il carcere e così è andata avanti per diversi anni proprio come fece la nota Madame furto ma, anche per lei, lo stratagemma questa volta non è servito per sottrarsi alla cattura. Rintracciata presso il campo nomadi di Castel Romano è stata arrestata dai Carabinieri della Stazione di Tor de Cenci ed accompagnata presso il carcere di Roma Rebibbia.