Finge di ordinare una pizza, così una donna malmenata chiede aiuto alla polizia. L’audio della telefonata
Una donna chiama la polizia e finge di ordinare una pizza. E’ uno stratagemma per salvare se stessa e il figlio di 10 anni dalle botte del compagno che sta infierendo contro di lei. L’agente che risponde al telefono, alla questura di Torino, comprende che la situazione è drammatica e cerca di tranquillizzare la donna: “Ok, ok, arriviamo subito, ma tu come stai?”. L’audio drammatico della telefonata, una richiesta di aiuto mascherata dall’ordine di una pizza, è stato diffuso dalla pagina ufficiale della polizia di Stato. Si sente una voce concitata e poi anche rumori di sottofondo, forse i colpi del compagno contro la donna che stava telefonando. Il poliziotto che risponde, Vincenzo, ha capito subito che bisognava intervenire e non ha perso tempo.
“Una pizza in via..” ma il tono è concitato e Vincenzo agente @QuesturaTorino capisce che qualcosa non va e invia una pattuglia.
A chiamare è una donna malmenata dal compagno. Quando suonano alla porta l’uomo apre e si trova davanti i poliziotti#essercisempre #questononèamore pic.twitter.com/VGzp6NqrhM— Polizia di Stato (@poliziadistato) August 4, 2020